Offerte e sconti per viaggi in Italia e all'estero con iVoucher

Un sito web che contiene diverse proposte per viaggi e soggiorni in Italia e all'estero. Cos'è iVoucher, come funziona, cosa offre, opinioni personali. Deals e sconti per viaggi.

IVoucher è una agenzia di viaggi online che formalizza le sue offerte sul web, la vendita avviene direttamente oppure tramite il sito partner Groupon. Il panorama di proposte è abbastanza vario e comprende voucher per sconti, pacchetti viaggio, crociere ma anche semplici soggiorni nazionali di pochi giorni per il fine settimana. Ogni offerta è ampiamente descritta in una apposita pagina riportante i costi, le condizioni, fotografie del luogo di destinazione, i partners commerciali (tour operators che organizzano il viaggio), indirizzi e numeri di telefono. I prezzi appaiono generalmente convenienti.
I voucher sono dei buoni che permettono di ottenere uno sconto acquistando un determinato pacchetto viaggio. Ad esempio, al momento tra i vari voucher disponibili ne troviamo uno dedicato a Sharm El Sheikh sul Mar Rosso, comprando questo coupon per 49€ si ha diritto ad una riduzione di 1000 euro sull'acquisto di un viaggio per due persone tra quelli proposti per tale destinazione. Ipotizzando di scegliere una partenza nel mese di Agosto, il prezzo per persona è circa 900€. Quindi, facendo due rapidi calcoli, per 850 euro complessivi (49 per il buono + 900x2 meno 1000 di sconto) acquisterei un viaggio con partenza da varie città italiane, soggiorno di 7 notti in una moderna struttura con SPA e trattamento all inclusive.

Iscrivendosi al sito ed indicando il proprio indirizzo di posta elettronica si riceverà una email periodica contenente le segnalazioni delle nuove offerte. Una sorta di newsletter utile per tenersi sempre aggiornati sulle proposte più recenti.

Cosa mi piace - si tratta di un realtà italiana, con sede fisica in Roma, quindi l'utente è coperto dalle usuali garanzie di legge nazionali per questo settore. Questo aspetto è a mio avviso abbastanza importante, sempre più spesso sul web italiano si affacciano società estere, con siti che appaiono in Italiano e così pure tutte le descrizioni, ma in caso di controversie legali si ha a che fare con un soggetto di altro paese, e le soluzioni agli eventuali problemi possono divenire molto complesse.
Non mi piace - al momento il numero di proposte non è molto elevato.

Conclusioni - una agenzia di viaggi online con delle buone offerte, il suo catalogo al momento non è particolarmente ricco ma contiene comunque dei viaggi interessanti. Il consiglio per tutti è quello di iscriversi al sito iVoucher indicando la propria email per rimanere aggiornati sulle nuove proposte attivate.