Conto deposito InMediolanum, alti interessi e zero costi

Il Conto Deposito di Banca Mediolanum garantisce un rendimento fino al 4,25% annuo, interessi anticipati e corrisposti trimestralmente, assenza di spese di apertura e gestione. Come funziona, quanto costa, bollo, convenienza, confronto con altri conti deposito e conti correnti, impressioni ed opinioni personali.

Banca Mediolanum tra i suoi prodotti finanziari annovera un conto deposito denominato InMediolanum. Senza spese per apertura, gestione o per le eventuali operazioni effettuate. L'interesse base è del 3,50% ma con l'opzione Friends è possibile ottenere lo 0,25% in più per ogni amico presentato che apra lo stesso conto, invitando quindi 3 amici si ottiene l'interesse massimo previsto pari al 4,25%. Naturalmente anche tali amici possono a loro volta presentare altre persone.

In realtà l'interesse del 3,50% può essere ottenuto solo per nuove liquidità vincolate a 12 mesi. Esistono comunque altre tipologie di vincolo: 12 mesi vecchia liquidità 3%, 6 mesi 2,75%, 3 mesi 2,65%, tasso base senza vincolo 1%.
Non ci sono spese ma si paga l'imposta di bollo secondo la normativa vigente. Servizio di SMS alert gratuito per notificare all'utente le movimentazioni del conto sul telefono cellulare via messaggio SMS.

L'utente può svincolare le somme in caso di necessità, ma ciò comporta un inevitabile abbassamento dell'interesse fino al tasso base. E' possibile effettuare versamenti e prelevamenti sotto forma di bonifico, è altresì possibile fare pagamenti mediante bonifici bancari.
Ogni conto può avere fino a 2 intestatari, la giacenza massima è di 3 milioni di euro. Ogni persona può intestarsi fino a 5 diversi conti.
Interessante la disponibilità del Family Banker, un consulente personale in grado di consigliare la migliore soluzione per le nostre esigenze.

In definitiva si tratta di un buon prodotto finanziario. Tutta la garanzia e sicurezza di un gruppo italiano come Banca Mediolanum. Elevati interessi corrisposti in anticipo, attualmente fino a 4,25% annuo lordo presentando almeno 3 amici, ovvero il 3.40 netto. Assenza di spese di apertura e gestione, nessun costo per le operazioni. Tutte le informazioni, condizioni economiche e foglio informativo sul sito ufficiale.

Conclusioni, opinioni, alternative - Efficace strumento per investire i propri capitali traendone un discreto rendimento, sicuramente superiore ad un tradizionale conto corrente. Il giochino del presentare amici è in qualche misura simpatico ma alla fine apporta pochi vantaggi, soprattutto se consideriamo che ci sono altri prodotti che garantiscono pari rendimenti senza invitare persone. Giusto per citarne un paio: ContoIncreval offre interessi al 4,25% per vincoli di 12 mesi, IWBank prevede interessi fino al 4,60% per vincoli a 18 mesi o il 4,30% per 12 mesi.