Lo Hobbit - il gioco da tavolo ufficiale del film

Lo Hobbit il gioco da tavolo è un board game che si ispira alle vicende dell'omonimo film del cinema. Con esso sarà possibile giocare con altre persone allo scopo di completare delle avventure ambientate nella terra di mezzo. Quanto costa, acquistarlo al prezzo più basso.

L'uscita del film Lo Hobbit porta naturalmente novità anche nel mercato dei gadgets o dei giochi, i tantissimi appassionati delle avventure di Bilbo Baggins, ma anche di Frodo del Signore degli Anelli, possono continuare a vivere virtualmente nella terra di mezzo grazie ai numerosi giochi da tavolo o di carte già usciti o di prossima uscita sul mercato.
Il gioco da tavolo ufficiale Lo Hobbit, edito da Giochi Uniti, è per 2-4 giocatori, in una fascia di età superiore a 10 anni. Ad ogni modo non deve essere utilizzato da bambini di età inferiore a 36 mesi che potrebbero ingerire i piccoli pezzi e pedine contenuti al suo interno. Ogni partita ha una durata indicativa di 60 minuti, per tale motivo lo si può considerare come un gioco da tavolo classico, veloce ed immediato, insomma è molto diverso da un tradizionale gioco di ruolo tipo D&d con personaggi che avanzano di livello e vengono utilizzati nel corso di più sessioni di gioco.
Nella descrizione ufficiale viene fornita una linea guida circa le modalità di gioco. In pratica i giocatori devono intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia di Bilbo, affrontando Troll, Goblin e Orchi, fortunatamente possono contare sull'aiuto del mago Gandalf e sui poteri del magico anello sottratto al drago nelle montagne nebbiose. Con fotografie e altri elementi grafici tratti direttamente dal film.

Lo Hobbit può essere acquistato dal sito ufficiale GiochiUniti, il suo prezzo è di 29 euro. Stesso costo anche per MondoGDR.
Volendolo pagare un po' meno ci si può rivolgere ad Ebay, su tale piattaforma diversi venditori propongono Lo Hobbit a prezzi più convenienti, il più basso è di 25,90€ più spese di spedizione. Attenzione ad acquistare la nuova versione in Italiano con immagine sulla scatola uguale a quella riportata su questa stessa pagina, questo è l'unico considerato ufficiale del film, gli altri giochi dedicati a Lo Hobbit sono comunque validi ma presentano diverse caratteristiche e modalità di gioco.