Nicer Dicer genius plus, prezzo più basso

Un set di accessori per cucina con cui affettare, tagliare, sminuzzare frutta e verdura. Composto da 13 diversi pezzi utili a svolgere diversi compiti. Come funziona, opinioni, dove acquistarlo al prezzo più basso.

Il Nicer Dicer può essere in qualche modo considerato la versione ridotta e più economica del kit Salad Chef, composto da 13 pezzi con il tipico colore verde ma senza la centrifuga per asciugare l'insalata. Il Set comprende più accessori con i quali è possibile velocizzare molte operazioni in cucina, soprattutto relative alla preparazione di verdura e frutta. Il contenitore rettangolare funziona come base per altri accessori, se ad esempio vogliamo tagliare una qualunque verdura a fiammifero montiamo l'apposita lama sulla sua sommità, appoggiamo il pezzo sulle lame e poi utilizziamo il coperchio per far leva, spingendo verso il basso e provocandone quindi il taglio.

Allo stesso modo è possibile tagliare una mela o dei pomodori a cubetti, le parti risultanti dal taglio rimangono all'interno del contenitore pronte all'uso, se non le utilizziamo immediatamente possiamo riporre l'intero contenitore in frigorifero. Il set permette inoltre di tagliare la verdura a fettine, oppure di grattugiarla (funziona anche con il formaggio), tagliare un uovo sodo a spicchi, un wurstel a pezzi, la cipolla a cubetti e molto altro. Le parti metalliche sono in acciaio inox, tutti i pezzi sono lavabili facilmente, anche in lavastoviglie.

E arriviamo ora alle immancabili opinioni. Prima della stesura di questo articolo ho fatto diverse ricerca in rete, con lo scopo di verificare le impressioni e recensioni di coloro che lo hanno già comprato e provato personalmente. Il Genius Nicer Dicer viene in generale considerato molto utile, tanti accessori che si prestano a svolgere numerosi compiti, è facile da usare e permette di risparmiare davvero molto tempo. Qualcuno sostiene che le lame non sono però in vero Inox, o almeno non della migliore qualità, quindi sarebbe opportuno lavarle ed asciugarle per bene dopo ogni uso al fine di evitare la ruggine. Inoltre, sebbene siano fissate a fusione all'interno della plastica, forzando eccessivamente è possibile provocare un loro distacco, quindi è preferibile evitare di usarlo con cibi troppo duri, insomma non usiamolo per tagliare le patate a fiammifero :)

Dove trovo il prezzo più basso? Talvolta viene proposto nelle televendite, ma in quel caso il costo è quello di listino. Cercando un prezzo migliore ho notato che molti negozi online lo propongono a circa 29 euro. Volendolo pagare ancor meno ci si può rivolgere ad Ebay, qui diversi venditori offrono il Nicer Dicer in versione da 13 pezzi con prezzo compreso tra 15 e 20 euro più spese di spedizione. Sembra che nei negozi o magazzini cinesi costi molto meno, d'altronde il prodotto dovrebbe essere di produzione cinese quindi è naturale trovarlo nei mercati non ufficiali a costi più convenienti.