Eurospin Viaggi, opinioni, come funziona

Viaggi e soggiorni low cost in Italia o all'estero pubblicizzati sul volantino della catena di supermercati o sul sito web di Eurospin. Come funzionano i viaggi online di Eurospin, quali garanzie offrono, sono sicuri? le loro offerte sono davvero convenienti? opinioni di persone che hanno già acquistato e provato le proposte di questa società.

Eurospin è la più importante azienda italiana nel settore dei supermercati discount, merito di ciò la diffusione capillare sul territorio, l'attenta scelta dei prodotti ed i prezzi bassi su molti articoli selezionati. Da alcuni anni tale società ha deciso di entrare nel settore del turismo, pubblicizzando viaggi e soggiorni in Italia e in diversi altri paesi, sul volantino cartaceo distribuito nei punti vendita o nelle cassette postali, oppure direttamente sul web.

Il catalogo di proposte è abbastanza ampio e comprende destinazioni nazionali o all'estero. Tutte le offerte sono visionabili sul sito ufficiale Eurospin Viaggi. Crociere, pacchetti viaggio completi con volo più hotel o solo soggiorno, questi ultimi tipicamente su territorio Italiano. Ad onor del vero bisogna dire che al momento mancano le destinazioni "lontane", andando nella categoria volo+hotel le uniche proposte fuori dall'Europa sono in Egitto e Turchia, anche le Crociere sono tutte nel Mediterraneo.
Interessanti le segnalazioni per i viaggi con bambino gratis, quelli adatti per i possessori di cani o altri animali domestici, i lusso con hotel 4 stelle o superiore e le offerte last minute a prezzo scontato. Utili i tour virtuali con cui è possibile vedere foto a 360° degli alberghi proposti.

I prezzi sono solitamente molto interessanti, in taluni casi inferiori rispetto a quelli praticati da normali agenzie di viaggio oppure prenotando autonomamente, in altri casi la convenienza appare invece meno evidente o nulla. Tutti i prezzi sono chiaramente indicati, e si tratta di costi omnicomprensivi, senza ulteriori spese di registrazione o iscrizione.

Come funziona - L'utente scorre tra le offerte presenti sul volantino oppure direttamente sul sito ufficiale Eurospin-Viaggi. Qualora trovasse una proposta di suo interesse, visualizza la scheda dettagliata ed eventualmente sceglie tra le opzioni disponibili: data di partenza, numero di persone ed altre eventuali preferenze. Quindi il sistema genera un preventivo online comprensivo di tutti i costi, a quel punto si può prenotare, direttamente dal sito o telefonicamente chiamando il numero 0471806698.
Il pagamento può essere effettuato su piattaforma online sicura tramite una comune carta di credito oppure con bonifico bancario. A seguito della transazione si riceverà il voucher da presentare all'hotel e gli altri documenti di viaggio. Eventualmente è possibile sottoscrivere una assicurazione per l'annullamento del viaggio da parte del cliente.

Opinioni - cosa mi piace? sebbene, come già detto, tutte le destinazioni siano in Europa o in pochi altri paesi che si affacciano sul Mediterraneo, la quantità di proposte è decisamente notevole. Qualunque siano i nostri gusti o interessi troveremo quasi sicuramente qualcosa adatto a noi. Ogni proposta è ampiamente descritta e viene indicato chiaramente cosa è incluso e cosa non lo è, la spesa effettiva, riduzioni per bambini, i servizi e le eventuali assicurazioni incluse oltre a molte altre informazioni sul luogo in cui andremo. Molti viaggi prevedono opzioni che permettono di personalizzarli in base alle nostre esigenze, scegliendo numero di persone o date di partenza ma anche trattamenti extra o giorni aggiuntivi.
Nello stesso sito viene spiegata in dettaglio la loro filosofia, viaggi a basso prezzo ma senza compromessi sulla qualità ed i servizi offerti. C'è quindi una attenta selezione degli hotel, il controllo continuo e una buona assistenza al cliente, pre e post partenza.
Importante considerare che si tratta di una vera agenzia di viaggi, una realtà italiana che ovviamente offre tutte le garanzie di legge.
Essendo questa realtà attiva da diversi anni, è possibile trovare in rete molte recensioni di persone che hanno avuto modo di provare le offerte di Eurospin Viaggi. Le opinioni sono quasi sempre molto positive, si parla espressamente di trasparenza, ottimi prezzi ed elevato risparmio, vasta scelta, buona comunicazione e assistenza. Insomma sono in tanti quelli che si son trovati bene. Ma c'è anche chi ha avuto modo di lamentarsi per varie ragioni, hotel non particolarmente puliti, servizi previsti ma non forniti o luoghi non conformi alla descrizione. In effetti sono molti i fattori che concorrono alla buona riuscita di un viaggio, alcuni possono essere previsti in anticipo, alcune pecche invece escono fuori solo dopo ed è lì che la buona agenzia deve agire fornendo tutta la migliore assistenza possibile al cliente ed eventualmente effettuando dei rimborsi, un utente soddisfatto è la migliore pubblicità per qualunque operatore nel campo dei viaggi. Poi certo dipende anche da valutazioni del tutto personali, c'è chi si lamenta per problemi reali e ha delle ottime ragioni per farlo, chi invece si impunta su particolari di poco conto. Come sempre è la statistica a fare la qualità, ovvero la percentuale di utenti soddisfatti sul totale.