Everbuying negozio cinese online, opinioni, codici sconto

Negozio web cinese con un vasto catalogo e prezzi molto convenienti. Abbigliamento per donna, borse, scarpe ma anche costumi, prodotti elettronici, telefoni cellulari e tablet, gadgets, articoli per la casa e molto altro. Opinioni personali, recensione, considerazioni su prezzi, spedizione, dogana e modalità di pagamento.

Continua la serie di recensioni di negozi online cinesi. In questo caso ci occupiamo di Everbuying, un web shop con un catalogo davvero enorme, sullo stesso sito si parla di oltre 100 milioni di articoli disponibili.
C'è davvero di tutto: abbigliamento femminile e maschile, scarpe, borse ed accessori, gioielli, orologi, telefoni cellulari dualsim e smartphone Android, computer notebook, tabletPC, torce led, prodotti elettronici per l'automobile o per la casa, articoli per hobby e tempo libero, giochi, giocattoli, gadgets e molto altro. Luogo ideale per trovare molte novità e i prodotti dei brand cinesi più noti.
Ogni articolo è ampiamente descritto in una apposita pagina contenente generalmente diverse fotografie, molto utili anche i commenti degli utenti che hanno già comprato e provato quel determinato prodotto.

I prezzi appaiono interessanti e spesso sono proposti saldi o offerte speciali, con significative riduzioni di prezzo su specifici oggetti, interi settori o tutto il catalogo. Ho avuto modo di fare dei confronti con altri webshop cinesi e in molti casi Everbuying risulta quello con il prezzo migliore, naturalmente ciò non vale per tutti gli articoli ma si tratta sicuramente di un luogo in cui trovare ottime offerte.

Tra l'altro i prezzi diventano ancora più interessanti utilizzando appositi discount codes. Al momento è possibile utilizzare il codice sconto DEC02220AFF per ottenere una riduzione di 20$ su ordini di almeno 220$. Alternativamente si può usare il codice, a quanto pare sempre valido, EverLS con cui ottenere uno sconto complessivo del 6%. Consiglio di iscriversi al sito di Everbuying, in tal modo si avrà la possibilità di ricevere comodamente per email tutte le nuove offerte speciali periodiche.

Ampio il ventaglio di modalità di pagamento. Sono accettate tutte le carte di credito e l'onnipresente Paypal, alternativamente possiamo utilizzare Wire Transfer o Western Union. Personalmente consiglio di far riferimento a Paypal, un sistema di pagamento veloce e sicuro che permette di usare anche le carte prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Parlando di spedizioni, molti dei prodotti proposti sono in free-shipping, ciò significa che la spedizione standard è gratuita, si tratta dell'invio lento mediante posta semplice ma viene comunque fornito un numero di tracciabilità. Alternativamente è possibile optare per la spedizione normale via corriere EMS o con corrieri espresso DHL e UPS. Queste sono ovviamente più costose ma garantiscono sicurezza e velocità.
Quali sono i tempi di attesa? Il periodo complessivo per ricevere la merce a casa nostra corrisponde alla somma del tempo necessario alla preparazione dell'ordine e quello per la spedizione vera e propria (20-30 giorni per la posta semplice, pochi gg  per i corrieri). Per gli articoli che presentano la dicitura Ship in 24h è garantita la preparazione e l'invio entro il giorno lavorativo successivo.

Importante tenere a mente che gli acquisti all'estero, o comunque fuori dalla Comunità Europea, sono a tutti gli effetti importazioni e quindi soggetti a controlli doganali con possibile applicazione di dazi, solitamente nell'ordine del 20% dell'importo complessivo. Naturalmente non è detto che ciò accada, in molti casi i pacchi non subiscono controlli e non è dovuto il pagamento di alcuna spesa aggiuntiva, ma parlando di negozi cinesi è bene mettere in conto tale eventualità.

Conclusioni, recensione - Per quanto mi riguarda Everbuying è stata una scoperta relativamente recente in questo settore. Il negozio esiste da molto tempo ma fino a poco tempo fa non ha destato in me particolare interesse. Poi ha iniziato una massiccia campagna pubblicitaria sul web e sono rimasto incuriosito dai suoi prezzi ottimi, nel contempo ha esteso il suo catalogo includendo numerosi articoli interessanti. Fatto è che al momento è una delle prime scelte per gli acquisti dalla Cina, catalogo vario e molto vasto, prezzi generalmente buoni, versatile nei metodi di pagamento e buon ventaglio di modalità di spedizione. Personalmente lo reputo un negozio serio ed affidabile, sicuramente un'ottima risorsa per fare buoni affari.
In un'altra pagina di questo stesso blog trovate un elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da descrizione ed opinioni personali.