Orologi Luminox ai prezzi migliori

Luminox è il marchio svizzero specializzato in orologi militari con altissimi standard qualitativi. Segno distintivo di questa casa è l'innovativo sistema di illuminazione permanente al trizio, il quadrante dell'orologio è quindi sempre visibile al buio, anche fino a 25 anni. Negozi online in cui è possibile acquistare orologi Luminox ai prezzi più bassi del mercato.

L'orologio è un accessorio sempre importante anche se negli ultimi tempi il suo utilizzo è stato parzialmente sostituito da telefoni cellulari ed altri apparati elettronici. Molte persone tengono comunque a possedere un orologio per reale esigenza e in taluni casi per una questione di apparenza. E allora diventa importante che tale accessorio sia anche bello oltre che funzionale, che abbia delle caratteristiche quasi uniche o che rappresenti un oggetto di lusso, esclusivo.

Chi vuole il massimo della tecnologia unito ad una resistenza senza pari, può fare affidamento ai prodotti Luminox. Questo marchio nasce proprio con lo scopo di fornire orologi alle forze dell'ordine o corpi dell'esercito, i suoi articoli devono quindi superare rigorosi test di resistenza in condizioni quasi proibitive. Cassa in carbonio rinforzato, movimento al quarzo di precisione, vetro cristallo zaffiro antiurto e antigraffio per il quadrante, cinturino in gomma o acciaio, resistenza all'acqua al punto da poter essere utilizzati anche durante le immersioni ad elevate profondità.

Molto importante il sistema di illuminazione permanente ai vapori di trizio. In pratica delle microcapsule integrate nel quadrante contengono un elemento in grado di emettere luce in forma continuativa. Tali capsule sono posizionate in corrispondenza degli indici numerici e sulle lancette, per tale motivo è sempre possibile leggere l'ora semplicemente osservando lo stesso quadrante, senza bisogno di premere pulsanti o svolgere altre operazioni. Questo sistema non ha bisogno di ricarica e può vantare una autonomia davvero lunga, anche oltre i 20 anni.

Volendo acquistare Orologi Luminox ai prezzi migliori ci si può rivolgere ai negozi web, sia generalisti che vere e proprie orologerie online. Per fare un confronto tra i vari shop web ho preso come riferimento il modello Navy Seal Colormark 3081 con cronografo, orologio che ha un prezzo di listino di 399€.

I prezzi più bassi sono probabilmente quelli proposti da Amazon, ha una buona scelta di orologi Luminox e in alcuni casi sono comprese le spese di spedizione. Qui il Navy Seal 3081 costa 340€, presenta quindi uno sconto davvero rilevante rispetto al prezzo ufficiale. Sconti analoghi per gli altri modelli in catalogo.

Buona scelta anche per il negozio TopEquipment specializzato in attrezzature militari, in questo caso però i prezzi sono molto vicini a quelli ufficiali.
Prezzi di listino ma ampia scelta anche per gli shop Orologi-Militari (associato al noto Chronoweb) e Mastersintime.
Lo svantaggio dei negozi online è quello di non poter vedere di persona i prodotti prima dell'acquisto, ma se già li si conosce e si è certi della scelta, insomma se sappiamo già cosa comprare, allora rappresentano una importante risorsa per il risparmio.
Il consiglio per tutti è comunque di verificare le condizioni di vendita, le eventuali spese di spedizione e le forme di garanzia offerte.