Lidl Viaggi, cos'è, come funziona, offerte, opinioni, volantino

La catena di supermercati Lidl prevede nelle proprie offerte anche proposte di viaggio, sia per destinazioni in Italia che all'estero. Cos'è e come funziona Lidl Viaggi, come acquistare le proposte, considerazioni su prezzi, sicurezza e garanzie, opinioni personali e recensioni degli utenti che hanno già provato a viaggiare con Lidl. Scaricare il volantino in pdf con le ultime offerte.

Diversi supermercati pubblicizzano i loro prodotti mediante un classico volantino cartaceo recapitato preso le cassette postali di molte famiglie. Recentemente questi volantini si sono arricchiti di offerte turistiche. Possibile che chi vende prodotti alimentari possa garantire qualità e buoni prezzi anche per viaggi e soggiorni? In realtà si, basta collaborare con una vera agenzie di viaggi e scegliere le giuste proposte da pubblicizzare. In tal modo si unisce la conoscenza e l'esperienza nel settore tipica di una agenzia al vasto parco utenti dei supermercati. La cosa funziona, almeno sotto l'aspetto economico, al punto che sempre più catene di supermercati presentano offerte di questo tipo.

Molto interessanti in tal senso le proposte Lidl Viaggi. Intere vacanze, solo soggiorni con viaggio autonomo o crociere, le offerte sono abbastanza numerose e comprendono sia destinazioni nazionali che all'estero.
Particolarmente bassi i prezzi, ad esempio un tour completo della Cina in 20 giorni, tutto compreso, con prezzo a partire da 1999€, comunque variabile in funzione della data e l'aeroporto di partenza. Oppure un soggiorno di 8 giorni in Turchia con tour della Cappadocia, volo compreso per 249€ a persona. Ancora, soggiorni in Italia per il fine settimana, con viaggio autonomo, per circa 100 euro a persona.
Il volantino Lidl presenta solo una selezione delle offerte, chi volesse visualizzarle tutte può accedere al sito ufficiale Lidl-Viaggi. Dallo stesso è possibile anche scaricare lo stesso volantino in formato pdf.

Viaggi, soggiorni e crociere possono essere prenotati direttamente sul sito. Si seleziona il prodotto di nostro interesse, indichiamo eventualmente l'aeroporto e la data che preferiamo. Quindi è possibile effettuare il pagamento secondo i metodi previsti. Solitamente per prenotazioni prima di 6 settimane dal viaggio è previsto il pagamento di un acconto del 20% da corrispondere subito, con la parte rimanente da pagare 4 settimane prima della partenza.
In alternativa possiamo chiamare il call center al numero 0689970161, in questo caso a seguito della prenotazione verrà inviata una fattura commerciale, da pagare secondo i termini previsti.
In ogni caso l'organizzatore del viaggio provvederà a recapitarci una completa documentazione necessaria per lo svolgimento dello stesso.

E arriviamo alle opinioni. Come già detto l'organizzazione reale dei viaggi è a cura di una Agenzia, nello specifico la Falk Travel Italia con sede a Varna (Bolzano). Si tratta quindi di una realtà italiana, che deve quindi rispettare tutte le regole del settore e offrire tutte le garanzie previste per legge. Importante sottolineare che in caso di problemi si ha quindi a che fare con persone che parlano la nostra lingua, e dovrebbe quindi risultare più semplice giungere ad una soluzione. Tutto si svolge insomma secondo gli standard, una tradizionale agenzia organizza e propone il viaggio, fornisce tutta la documentazione del caso e assistenza in caso di bisogno.
I prezzi sono generalmente bassi, in taluni casi migliori di altre agenzie a parità di proposta.
Ho fatto alcune ricerche in rete per verificare la qualità effettiva. Mi son detto, se costano poco può darsi che taglino su qualche servizio. Come si è trovato chi ha già provato l'esperienza di viaggio con Lidl? In realtà ho riscontrato molte persone soddisfatte, vere e proprie recensioni con utenti contenti per il trattamento ricevuto e, soprattutto, del fatto, di aver pagato un prezzo tanto conveniente, praticamente un low cost o last minute. Il servizio è quindi affidabile, al taglio dei prezzi non corrispondono compromessi su qualità e servizi, ottimo.