Padelle pietra antiaderenti Hardoise Alluflon

Set di padelle con rivestimento interno antiaderente con effetto pietra, a marchio Hardoise Alluflon e made in Italy. Il costo di appena 29,90€ per il set da 2 pezzi le rende probabilmente le padelle di questo tipo con il prezzo più basso sul mercato. Opinioni, alternative.

In questo periodo il mercato è letteralmente invaso da pentole e padelle, ma anche altri accessori per cucina, con questo nuovo rivestimento antiaderente che presenta una estetica simile alla pietra o al marmo.

Molto interessanti in tal senso le Hardoise Alluflon. Realizzate in Italia, dichiarate quasi indistruttibili, si riscaldano in poco tempo e mantengono il calore a lungo. Il particolare rivestimento in pietra antigraffio con teflon (PTFE) garantisce proprietà antiaderenti e quindi la possibilità di cucinare con pochi o addirittura senza grassi.

Struttura in alluminio e acciaio, manico in bachelite che rimane freddo durante la cottura, utilizzabili su tradizionali fornelli a gas o elettrici ma non su quelli ad induzione. Si puliscono facilmente, anche in lavastoviglie, e dovrebbero avere una elevata resistenza nel tempo per via dell'alto livello qualitativo dei materiali utilizzati, la garanzia è di 5 anni. Il prezzo in offerta è pari a 29,90€ spese di spedizione comprese, il set comprende 2 padelle con diametro da 24 e 28 cm. Link negozio Aviliashop.

E arriviamo alle immancabili opinioni. Come già detto, questo tipo di padelle è oggi molto diffuso, vengono proposte nelle televendite, le si trova sul web ma anche nei negozi specializzati o nei supermercati. In questo stesso sito abbiamo già descritto le Stoneline di QVC, le Flavourstone di Mediashopping e le Stonehenge di HSE24. Tutte presentano un simile rivestimento antiaderente interno e hanno nel nome la parole inglese Stone per indicare l'effetto pietra. Le Hardoise hanno però un prezzo più basso e il vantaggio di essere Made in Italy, rimane da vedere quanto della produzione sia realmente italiana, i materiali da dove provengono? Cionondimeno per quello che costano credo valga la pena provarle.
In generale gli utenti acquirenti delle altre padelle hanno descritto delle buone proprietà antiaderenti, specialmente nel primo periodo d'uso. Ad ogni modo bisogna prestare attenzione nel pulirle, il rivestimento sarà si resistente, ma può comunque graffiarsi se trattato in modo non corretto. Tra l'altro in molti casi si tratta di teflon, materiale non proprio salutare e sarebbe quindi bene evitare di ingerirlo. In definitiva, qualità discreta e buone proprietà antiaderenti, ma non sono indistruttibili quindi vanno usate con la dovuta cura.