XLS Medical Liposinol per dimagrire, opinioni, funziona davvero? acquistarlo al prezzo migliore

Integratore dietetico basato su ingredienti naturali, contrasta l'assorbimento di grassi e aiuta nelle diete finalizzate alla perdita di peso corporeo. Cos'è e come funziona, dosaggio, controindicazioni, è davvero efficace? Opinioni e recensioni di utenti che lo hanno già comprato e provato. Negozi online dove acquistarlo ai prezzi più bassi.

Ancora un farmaco, o più precisamente un integratore, utile per controllare il peso corporeo. XL-S Medical Liposinol è prodotto in Germania ma distribuito in Italia dalla Omega Chefaro.
Realizzato con ingredienti naturali, ha lo scopo di diminuire l'assorbimento di grassi durante la fase di digestione.
Il suo principale principio attivo è il Litramine, brevettato e prodotto dalla InQpharm. Si tratta di un complesso di fibre vegetali derivanti dal comune Fico d'India e arricchito da fibre solubili dell'Acacia. Il suo scopo è quello di legarsi ai grassi fin dallo stomaco allo scopo di limitarne l'assorbimento, inoltre inglobando alcuni liquidi crea un gel che favorisce la funzione intestinale aumentando nel contempo il senso di sazietà.

Come si assume, posologia - Sul foglio illustrativo viene indicato di assumerlo dopo ogni pasto, da un minimo di 1 compressa fino ad un massimo di 4 compresse, variando in funzione della quantità di cibo e grassi assunti, quindi ad esempio 2-3 compresse dopo i pasti principali e 1 sola dopo una leggera colazione. Ad ogni modo non si deve superare il dosaggio massimo pari a 9 capsule al giorno.

Controindicazioni - Il fatto che si tratti di un integratore con solo ingredienti naturali ne permette un largo uso, ad ogni modo è bene tenere in considerazione alcune limitazioni. Innanzitutto l'assorbimento dei grassi può bloccare anche quello delle vitamine liposolubili, pertanto potrebbe essere utile prendere anche un integratore multivitaminico, ovviamente distante dall'assunzione del Liposinol.
Allo stesso modo può ridurre l'effetto di alcuni farmaci o della pillola contraccettiva. Inoltre è bene non prenderlo in caso di osteoporosi e durante la gravidanza o l'allattamento.
In caso di dubbi o comunque in presenza di effetti collaterali è consigliabile consultare un medico.
Non lo devono assumere ragazzi sotto i 12 anni di età e persone con un basso indice di massa grassa. Infine sarebbe opportuno interrompere il trattamento per alcuni giorni ogni mese di utilizzo.

Dove acquistarlo, prezzo migliore - Il prodotto è disponibile nelle tradizionali farmacie o parafarmacie ma anche in altri negozi specializzati.
Il prezzo di listino è di 37,70€ per la confezione da 60 compresse e 59,90€ per quella da 120 compresse. Tale costo lo posiziona in una fascia medio alta, ipotizzando un consumo medio di 6-7 capsule al giorno, in un mese si spendono più di 100 euro.
Fortunatamente è possibile risparmiare con gli sconti proposti da diversi negozi online.
Cercando XLS Medical Liposinol su Ebay vengono fuori numerose proposte interessanti, talvolta con prezzi sensibilmente più bassi rispetto al normale listino.

E arriviamo quindi alla domanda principale: il prodotto funziona davvero? Innanzitutto è importante tener presente che si tratta di un integratore, non è un farmaco vero e proprio e dovrebbe sempre essere  inserito all'interno di un programma dietetico. Sarebbe sbagliato pensare di ottenere risultati soddisfacenti ricorrendo unicamente ad un integratore, pur se naturale come questo XLS.

In rete è possibile reperire numerose opinioni e recensioni di utenti che lo hanno già messo alla prova. Invero si tratta di pareri piuttosto discordanti, qualcuno lo reputa utile, per altri invece appare solo come uno spreco di soldi. C'è chi parla addirittura di un incremento della fame con conseguente aumento di peso.

Il problema è che tutti i prodotti atti ad accelerare il metabolismo o, come in questo caso, limitare l'assorbimento di alcuni nutrienti, creano nel fisico una sorta di squilibrio nel fabbisogno di calorie, e ciò può portare anche ad un incremento del senso di fame. Non è certo che ciò avvenga ma, ragionandoci, sarebbe la naturale risposta del corpo che rilevi una carenza di calorie. Un po' quello che avviene anche con la sola attività fisica che, in assenza di un opportuno regime dietetico, può addirittura far ingrassare.

Per approfondire: Integratori per Dimagrire
Tante segnalazioni e informazioni sui principi attivi naturali più diffusi sul mercato, con una attenta analisi della reale efficacia di ogni prodotto.
In particolare, se vi interessa bloccare i grassi, vi consiglio di leggere la parte relativa al Chitosano, che in alcuni studi ha dimostrato una maggiore efficacia rispetto agli estratti di fico d'India.

Varianti e alternative - XLS Medical Liposinol esiste anche in versione Direct Orosolubile, bustine da versare direttamente in bocca.
In questo stesso sito abbiamo parlato anche di XLS Medical Carboblocker, prodotto della stessa casa che permette di limitare l'assorbimento di carboidrati durante i pasti. Può essere utilizzato anche in combinazione con il Liposinol.