Orologio bracciale collana Breil Infinity, prezzo migliore

Un orologio da donna che si trasforma in bracciale o collana. Realizzato con tessuto in acciaio, movimento al quarzo e cristalli Swarovski. Cos'è e come funziona l'orologio Infinity Just Time di Breil, modelli disponibili, opinioni personali, quanto costa, dove trovare il prezzo migliore.

Quando l'orologio incontra il gioiello. I modelli Infinity by Breil sono degli orologi al quarzo da donna, con cassa in acciaio e cristalli Swarovski agli indici. La vera novità risiede nel cinturino, una maglia metallica formata da piccolissimi anelli di acciaio, la consistenza è quella di un tessuto ma con un impatto estetico davvero pregevole. La lavorazione di questo materiale tende a massimizzare la brillantezza e al contempo mantiene una buona morbidezza.

Disponibile in 3 diverse varianti, le prime due con bracciale lungo 57cm e quadrante rispettivamente in madreperla rosa o nero lucido, la terza con bracciale da 40cm e quadrante in colore silver microbillé. Tutti sono water resistant fino ad una pressione di 5 atmosfere.

Il principio di funzionamento è semplicissimo, la cassa dell'orologio è dotata di un meccanismo mobile che agisce come un'asola per far passare il bracciale. Questo può essere girato più volte attorno al polso al fine di creare un'ampia superficie di maglia metallica, al centro della quale si trova l'orologio vero e proprio, perfettamente incastonato come se si trattasse di una pietra preziosa. I modelli da 57cm permettono di fare una spirale da 3 giri, quello da 40cm solo 2 giri. Alternativamente lo si può impiegare come una collana, in tal caso è ovviamente opportuno rimuovere la cassa dell'orologio.

In definitiva si tratta di un oggetto originale, una idea intelligente per l'uso di un materiale comune come l'acciaio, impreziosito comunque da veri cristalli Swarovski, perfetta unione tra il mondo dei gioielli e quello degli orologi. Ottimo per un regalo in qualunque occasione.

Quanto costano? Dove acquistarli? Trattandosi di orologi si possono trovare naturalmente nelle orologerie o in negozi specializzati in gioielli di moda.
I prezzi più bassi sono ovviamente quelli dei negozi online. Lo shop Klepsoo ha tutte e 3 le varianti, con prezzi tra 160 e 169 euro. Prezzi molto simili anche su Kronoshop. Tutta la gamma disponibile dai venditori Ebay, cercando con le parole Breil Infinity escono fuori diverse buone proposte, la più conveniente attualmente riguarda il modello lungo con quadrante in madreperla per appena 150€ comprese le spese di spedizione.