Orologio analogico con bussola e termometro

Orologio multiquadrante, capace di indicare l'ora di due fusi orari ma anche la temeperatura e l'orientamento tramite una comoda bussola.

Tanti quadranti riuniti in un unico orologio allo scopo di restituire un effetto d'insieme appariscente, ma comunque gradevole.
Invero oggi esistono orologi digitali, al quarzo, dotati di un numero incredibile di funzioni, tutte accessibili tramite combinazioni di pressioni dei tasti sull'esterno della cassa. Ma i quadranti analogici   sono insuperati per estetica ed intuitività, invero posseggono un fascino che non appartiene ai freddi display LCD.

In questo articolo parlo semplicemente di alcuni orologi multiquadrante low cost, prodotti in Cina e pertanto particolarmente convenienti. La qualità è quella tipica di prodotti in tale fascia di prezzo, l'aspetto esteriore è invece non facilmente classificabile, probabilmente appaiono come modelli di costo molto più alto.
Ho scelto il negozio online PriceAngels in virtù della sua ampia scelta in tal senso. In particolare questo modello vanta una estetica che ricorda qualcosa di meccanico, quasi Steampunk, la finitura dei pedali di alcune automobili da corsa, allo stesso modo lo stile dei quadranti può richiamare alla mente la strumentazione di un aereo. Dei 4 quadranti rigorosamente analogici, due sono dedicati alla funzione oraria, gli altri due sono rispettivamente un termometro ed una bussola. Prezzo di appena 9,82€ compresa spedizione.
In alternativa potreste considerare quest'altro modello, stesse funzioni ma quadrante asimmetrico e cinturino in pelle nera. Il prezzo è pari a 10,30€, anche in questo caso spedizione compresa.
In fondo alle pagine dei suddetti modelli, dove c'è scritto "Recommendations For You", trovate una selezione di altri orologi con caratteristiche simili.

Non saranno modelli di marchi prestigiosi o di lusso, non costano un occhio della testa e non sono costruiti con materiali particolarmente pregiati. Cionondimeno sono in qualche modo carini, sicuramente con uno stile unico e probabilmente apprezzati da coloro che amano portare orologi estroversi, appariscenti, capaci di farsi notare. Personalmente li reputo interessanti per un regalo originale.