Acquistare carte da gioco Bicycle in Italia

Bicycle è considerato da molti il marchio per eccellenza per quanto riguarda le carte da poker, ovvero quelle che conosciamo anche come carte francesi a 4 semi. Hanno come simbolo un asso di picche, sono realizzate in USA dalla US Playing Cards, vantano un'altissima qualità nella stampa grafica e una eccezionale scorrevolezza le une sulle altre. Non a caso i mazzi Bicycle sono adottati dai più importanti casinò e sale da gioco nonché preferiti dai prestigiatori di tutto il mondo.

C'è carta e carta, ovviamente non tutti i mazzi da gioco sono uguali. In Italia siamo spesso abituati ad usare carte Modiano o Dal Negro, magari anche di alta qualità, plastificate, lavabili e quasi indistruttibili, sicuramente molto resistenti all'usura e al tempo.
Ma una carta deve anche essere funzionale, la particolare finitura ruvida superficiale delle Bicycle le rende in qualche modo più scorrevoli, non si attaccano le une alle altre, ciò significa mischiarle in modo più semplice e realizzare agevolmente ventagli, fioriture e altri giochi di abilità tipici di prestigiatori e illusionisti.

Il sito ufficiale di riferimento per queste carte è Bicyclecards, in Inglese. Vi si trovalo le descrizioni dei singoli mazzi, note sulla produzione delle stesse, informazioni sugli eventi o nuove uscite. Ad onor del vero bisogna dire che non è completo, non contempla infatti tutti i mazzi Bicycle reperibili sul mercato, più che altro mancano alcune edizioni limitate tanto amate dai collezionisti.

Parlando strettamente di acquisti, nel seguito elenco alcuni negozi e risorse online in cui è possibile comprare mazzi di carte Bicycle, sia per uso generale che da collezione.

La piattaforma online Amazon presenta una vastissima scelta di carte Bicycle. Vi si trova davvero di tutto, da quelle standardo con dorso blu o rosso fino ai deck da collezione come il black ghost, alchemy, steampunk, archangels, shadow masters, tokidoki, vintage, anne stokes, robocycle, dragon back e persino i mazzi truccati. I prezzi sono variabili da venditore a venditore, a volte molto convenienti, altre volte un po' meno.

Altra importantissima risorsa in tal senso è la sezione giochi di prestigio e magia di Ebay. Anche in questo caso si tratta di una piattaforma multivenditore, ciò significa che ogni offerta deve essere valutata singolarmente, alcune hanno prezzi ottimi, spesso i migliori del mercato, altre proposte sono invece meno convenienti.

Il negozio Fabbricamagia è espressamente dedicato ad articoli per prestigiatori e giocoleria. Il suo vasto catalogo comprende anche mazzi di carte Bicycle normali o truccati, buona scelta di mazzi da collezione spesso quasi introvabili in altri shop, ad esempio i deck Favole e Gong XI FA CAI. Ottimi i prezzi, le Bicycle regolari formato poker costano appena 3,15€ al mazzo con lo sconto del 10% rispetto al costo normale.

Lo Shop Jokolarte ha una buona scelta, sia di mazzi standard che speciali da collezione o edizioni limitate. I prezzi sono interessanti ma non i migliori del mercato.

Il negozio Magicarealtà propone una vasta scelta di carte da gioco di vari marchi, comprese le Bicycle regolari o speciali. Qui trovate i mazzi standard, con indici jumbo o in dimensioni giganti, ma anche mazzi truccati, con caratteristiche particolari che li rendono utili alla realizzazione di giochi di prestigio, ad esempio carte magnetiche, con il doppio dorso o tutte uguali.

Su Mondomagia trovate una grande quantità di mazzi di carte, sia Bicycle che di altri marchi US Playing come Aviator, Aristocrat, Kem, Bee o le Tally Ho, naturalmente tutte made in USA.

Buona scelta e prezzi interessanti anche negli shop Pianetamagia e Solomagia.

C'è qualcosa che non riuscite a trovare negli shop italiani? Allora provate a dare un'occhiata ai negozi stranieri, vi consiglio di guardare gli inglesi Bicycle Playing card supplies e Bicycle cards, entrambi molto forniti in mazzi e accessori di vario tipo. Oppure potreste trovare interessante lo shop americano Ellusionist.