Carbuloss blocca carboidrati, opinioni, funziona davvero?

Altro prodotto in grado di bloccare l'assunzione di carboidrati. Con formulazione completamente naturale e con ridotti effetti collaterali. Ogni flacone da 60 capsule è sufficiente per un mese di trattamento. Quanto costa, dove acquistarlo, ingredienti, posologia, testimonianze e recensioni di clienti reali che lo hanno comprato e provato. E' davvero efficace? E' utile per dimagrire? Opinioni personali.

Negli ultimi anni l'intero globo sta vivendo in una sorta di clima di guerra fredda contro i carboidrati. Negli USA li hanno considerati per lungo tempo come i principali responsabili del sovrappeso, con conseguenti diete che limitano fortemente la loro assunzione ma liberalizzano quasi del tutto i grassi. Tali diete sono ovviamente un fallimento, portano ad una perdita di peso ma al costo di numerose e gravissime conseguenze per il corpo umano, talvolta anche irreversibili.

Compresa l'utilità dei carboidrati nell'equilibrio alimentare umano, lo stadio successivo è stato quello di trovare prodotti che potessero in qualche misura limitare la loro assunzione.

Cos'è Carbuloss
Carbuloss è appunto un integratore blocca carboidrati. La sua speciale formulazione prevede componenti in grado di accelerare il metabolismo, sopprimere l'appetito e, ovviamente, limitare l'assorbimento di carboidrati.
Ecco gli ingredienti in dettaglio:
  • Febenol Max estratto dai fagioli bianchi, contiene una proteina che impedisce la scissione di carboidrati complessi in zuccheri semplici, limitandone quindi l'assorbimento
  • Salaretin, integratore utile nel trattamento del diabete e dell'obesità, favorisce la trasformazione di carboidrati in energia piuttosto che in tessuto adiposo
  • Tè verde, potente antiossidante, combatte i radicali liberi, riduce il colesterolo cattivo e si dimostra un valido aiuto nel bruciare i grassi
  • Alghe brune, utili per sopprimere l'appetito e stimolare la tiroide grazie al loro apporto di iodio

Come si usa Carbuloss
La posologia standard prevede l'assunzione di 1 capsula con 1 o 2 bicchieri di acqua circa 30 minuti prima di un pasto ricco in carboidrati. La posologia massima è di 3 capsule al giorno, 1 prima di colazione, 1 prima del pranzo e 1 prima della cena.
Una volta raggiunto il peso ideale o la condizione desiderata, si può scendere ad una sola o  due capsule al giorno. Si può anche interrompere ma, in tal caso, è opportuno controllare la propria dieta in modo da evitare eccessiva assunzione di carboidrati con relativo rischio di riprendere peso.

Prezzo, dove acquistarlo? Carbuloss può essere reperito in alcune farmacie specializzate, oppure nel sito ufficiale carbuloss.info. Il costo per un singolo flacone è di 49,95€, con uno sconto di 10 euro sul normale prezzo di listino. Acquistando più flaconi si accede invece ad offerte che permettono di risparmiare sul costo di ogni singola confezione.

Opinioni, funziona davvero?
Fortunatamente questo prodotto gode di una certa fama, non esattamente positiva, in rete è infatti possibile trovare molte recensioni di utenti che lo hanno acquistato e provato davvero, spesso in combinazione con il bruciagrassi Lipo13.
Numerose testimonianze sono reperibili qui, e soprattutto qui.
Partiamo dagli effetti collaterali, sebbene siano variabili da persona a persona, diversi utilizzatori hanno manifestato nausea e diarrea già dopo le prime somministrazioni. Insomma non si tratta di controindicazioni da poco, personalmente trovo insopportabili le nausee.

E qui entra il in gioco il solito discorso o equazione: prodotto naturale = prodotto salutare. Non è assolutamente vero, ci sono sostanze naturali dannosissime per la salute umana. Probabilmente non è questo il caso, qui si parla di effetti negativi blandi e comunque transitori, ma è bene non considerare un prodotto sicuro solo perché "naturale".

Per quanto riguarda l'efficacia, escludendo coloro che lo difendono a spada tratta, probabilmente perché coinvolte nella sua vendita, la stragrande maggioranza delle testimonianze sono negative. Gli effetti collaterali di cui sopra e perdita di peso nulla o solo marginale. Praticamente chi ha perso peso dice di aver seguito comunque una alimentazione ipocalorica, pertanto non può quantificare quanto il dimagrimento dipenda dal prodotto oppure dalla dieta. Interessanti le prove del prodotto in combinazione alle diete da 1200 o 1300 calorie, in pratica sembra che non porti ad un dimagrimento maggiore di quanto già non faccia la sola dieta. A questo punto potremmo dire che non funziona, ovvero che non fa dimagrire.
Di contro c'è anche qualcuno che, sinceramente, dichiara di aver perso qualche chilo senza aver modificato l'alimentazione o l'attività fisica, magari non sono i grandi risultati riportati da chi vende il prodotto ma si tratta comunque di un dimagrimento rilevabile. Inoltre sembra avere buone proprietà come soppressore della fame, limita gli attacchi di fame nervosa ed il disperato bisogno di carboidrati. Insomma fornisce una sorta di aiuto psicologico nel seguire una dieta, rende le cose leggermente più semplici, ma è pressoché inutile se non associato ad un adeguato controllo dell'alimentazione.

Arriviamo dunque alle conclusioni. Tenendo conto dei pareri negativi, della scarsa efficacia e degli effetti collaterali, non mi sento assolutamente di consigliare questo prodotto. Tanto più che non si tratta esattamente di un integratore economico.
Alternative: in un altra pagina abbiamo descritto XLS Carboblocker, anch'esso in grado di bloccare l'assunzione di carboidrati.