XLS Carboblocker, opinioni, recensioni, funziona davvero?

XLS Medical Carboblocker è un integratore alimentare atto a limitare l'assorbimento di carboidrati. Utile in combinazione con diete ipocaloriche ed eventuali altri prodotti brucia grassi. Cos'è e come funziona. E' davvero efficace? Permette di dimagrire? Opinioni personali, testimonianze e recensioni sul prodotto. Quanto costa, trovare il prezzo migliore.

XLS Medical Carbo blocker è un integratore destinato a pazienti sovrappeso, obesi, o comunque a tutti coloro che vogliono ridurre la quantità di calorie assunte mediante carboidrati.

Gli ingredienti base, o principi attivi, sono i seguenti:
  • Phaselite - un insieme di glicoproteine estratte dai fagioli bianchi. L'azienda dichiara che si tratta di coltivazioni non geneticamente modificate e assolutamente rintracciabili
  • Frutto-oligosaccaridi - fibre vegetali ricavabili da diversi frutti o piante, utili per esercitare un controllo sul livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue 

Gli altri ingredienti sono: cellulosa microcristallina, fosfato tricalcico e magnesio stearato.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, questo prodotto sarebbe in grado di bloccare l'assunzione di carboidrati fino al 66% in un pasto standard da circa 600 calorie, praticamente i 2/3 di quelli assorbiti naturalmente. Funziona in particolare contro l'assunzione di zuccheri complessi derivanti da pasta, riso, cereali. Inoltre ha l'effetto di diminuire il livello glicemico nel sangue e, conseguentemente, riduce gli attacchi di fame. Utile per il controllo del peso, trattamento e prevenzione dell'obesità in combinazione con una adeguata dieta ipocalorica.

La posologia consigliata è di 2 o 3 capsule prima di ogni pasto principale. Quando si è in una fase di mantenimento del peso si può scendere anche 1 o 2 capsule per pasto. In ogni caso non deve essere superato il dosaggio massimo di 6 capsule al giorno.

Non ha particolari controindicazioni. Ad ogni modo è bene tener presente che un prodotto in grado di bloccare l'assorbimento di alcuni cibi, siano essi grassi o carboidrati, può limitare anche l'assorbimento di nutrienti utili quali alcune vitamine. Inoltre ai blocca carboidrati vengono solitamente riconosciuti effetti collaterali quali diarrea e gas intestinale.

XLS Carb Blocker può essere utilizzato anche in combinazione con XLS Medical Liposinol.

Quanto costa? La confezione da 60 compresse ha un costo indicativo di 36-37€. Fortunatamente è possibile risparmiare molto sfruttando gli sconti di diverse farmacie online. Ad esempio su Farmajet si trova a circa 30 euro. Easyfarma lo vende a circa 28€. Stesso prezzo anche per Youfarma.

E arriviamo quindi alle immancabili opinioni. Funziona davvero? fa realmente dimagrire?
Suppongo XLS Medical Carbo Blocker possa risultare molto utile, o quantomeno desiderabile, in particolar modo agli italiani, tanto amanti di pane e pasta. Innanzitutto bisogna considerare che si tratta di un integratore e non di un vero e proprio farmaco, ha componenti naturali a cui è riconosciuta una relativa efficacia nella perdita di peso. Cionondimeno manca un vero e proprio studio scientifico con risultati esatti ed inequivocabili su pazienti umani.
Pertanto è necessario affidarsi alle impressioni di chi lo ha già comprato e provato, le opinioni personali non hanno valore scientifico in quanto soggette a variazioni derivanti da molteplici fattori, ma possono comunque fornire una idea di massima della validità o meno di un determinato prodotto.

Purtroppo questo carbo block è al momento poco diffuso, ed in rete non si trovano molte recensioni, al contrario di quanto accade invece con il suo fratello XLS Liposinol. Per avere qualche testimonianza sono dovuto andare all'estero, virtualmente si intende, diversi utenti inglesi lo hanno provato e hanno scritto le loro considerazioni su alcuni siti. Ebbene la valutazione di efficacia è alquanto incostante, alcuni sostengono di aver perso qualche chilo (o per meglio dire libbre) in breve tempo proprio grazie a questo prodotto, altri invece hanno tratto benefici solo marginali. In ogni caso non sono stati rilevati effetti collaterali degni di nota. In definitiva, può essere considerato un aiuto ma ovviamente non permette di dimagrire senza alcuna rinuncia.