Lightinthebox negozio cinese online, opinioni

Lightinthebox è uno tra i più importanti shop web cinesi. Un negozio globale con sito localizzato in diverse lingue, Italiano compreso, con un catalogo vastissimo e prezzi convenienti. Opinioni personali e recensioni su Lightinthebox. Si tratta di un negozio sicuro, serio ed affidabile? I suoi prodotti sono di buona qualità?

La prima cosa che stupisce guardando il sito di Lightinthebox è il suo enorme catalogo. Vi si trova davvero di tutto, dagli abiti da sposa fino ai prodotti di elettronica di produzione cinese. Vasta scelta di capi di abbigliamento per uomo e donna, abiti da cerimonia, scarpe, borse, telefoni cellulari e tablet, prodotti per la salute e la bellezza, articoli per la casa, il giardino, lo sport ed il tempo libero, costumi, giocattoli e gadgets di vario tipo.


Tratta direttamente con le aziende produttrici ed è in grado di proporre prezzi particolarmente convenienti. Grazie all'impiego di opportuni codici sconto è inoltre possibile risparmiare ancor più.
Spesso propone offerte su determinati settori o singoli articoli, oppure la spedizione gratuita con corriere espresso per ordini superiori ad un certo importo.

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, sono accettate tutte le carte Visa, Mastercard, American Express, Maestro ed altre. Oppure tramite il sistema di pagamento online Paypal. Naturalmente possiamo usare anche le carte prepagate ricaricabili tipo Postepay.
In alternativa si può optare per Western Union o il classico bonifico bancario.

Per quanto riguarda le forme di spedizione, possiamo scegliere tra economica, standard o espresso con corriere. La prima è ovviamente quella che costa meno, l'ultima è più costosa ma anche la più veloce.

E Miniinthebox? Sfogliando le categorie di prodotti di Lightinthebox ne appare una denominata Miniinthebox. Si tratta in realtà di un negozio gemello in cui è possibile trovare migliaia di articoli offerti con la spedizione gratis. Descrizione dettagliata di Miniinthebox qui.

Opinioni
E arriviamo quindi alle fatidiche domande: è un buon negozio? lo posso considerare affidabile? come funziona la garanzia sui prodotti e il servizio post vendita?
Come già detto, Lightinthebox è uno dei principali siti cinesi per la vendita online, utilizzato giornalmente da migliaia di utenti di tutto il mondo. Si tratta di una grande azienda con uno staff adeguato a gestire l'immensa mole di lavoro ed i magazzini per la merce.
In rete è possibile trovare migliaia di recensioni che riguardano questo negozio (alcune testimonianze qui). In generale i clienti si considerano più che soddisfatti, grande scelta, prezzi ottimi, prodotti di buona qualità, velocità nella spedizione e buona comunicazione con il cliente. Certo c'è anche chi lamenta qualche problema, prodotti non corrispondenti esattamente alla descrizione, articoli con leggeri difetti o ritardi nel completare gli ordini. D'altronde quando si hanno così tanti clienti qualche intoppo può sempre capitare. Ma sembra che Lightinthebox sia efficiente anche nel risolvere eventuali problemi, molti parlano di sostituzioni a costo zero e celeri comunicazioni via email. Insomma pone la soddisfazione del cliente in una posizione prioritaria.

Personalmente mi sono sempre trovato bene con questo shop, posso ben dire di averci fatto degli ottimi affari. Alcuni prodotti mi hanno entusiasmato e mostrano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo pagato, altri invece non risultano eccezionali ma comunque pregevoli o perlomeno adeguati al costo. Nel complesso mi ritengo più che soddisfatto.
Negozio consigliato: Lightinthebox.
Alternative - In un'altra pagina trovate un corposo elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da descrizione, opinioni personali o recensione completa.