Allargare un vestito, aumentare la taglia di pantaloni, gonne e camicie con l'allungacollo

Curioso strumento che permette di allargare o allungare capi in molti tessuti in modo semplice e veloce. Sostanzialmente si tratta di una doppia morsa fissata su blocchi scorrevoli mediante una maniglia, assomiglia in qualche modo all'attrezzatura di un falegname solo che in questo caso è specificatamente sviluppata per aumentare le taglie dei capi o far riguadagnare i centimetri persi a causa di un lavaggio.

Di facile utilizzo, si fissa la parte da allargare ai due morsetti, ad esempio il collo di una camicia o la vita di una gonna, si tende il tessuto girando l'apposita manovella e quindi si stira la parte tesa con un comune ferro da stiro. Le fibre del tessuto si allungano permettendoci quindi di guadagnare qualche centimetro. Utilizzabile con pantaloni, blue jeans, camicie, magliette, gonne, ed altri capi di abbigliamento.

A chi serve? A chi è ingrassato e non riesce più ad "entrare" nei vecchi vestiti. Per i capi che si sono ristretti a seguito dei lavaggi e per evitare di acquistarli di taglie più grandi proprio in previsione di tale restringimento. Per ingrandire capi stretti acquistati per errore. Utile per recuperare tutti quei vestiti dimenticati nell'armadio e non utilizzabili perché non ci stanno più bene.

Un oggetto fondamentalmente molto semplice, ma che può dimostrarsi utile in diverse occasioni. Realizzato con legno di faggio trattato con vernici ecologiche e parti metalliche zincate per evitare la ruggine a causa dell'umidità. L'allungacollo può essere acquistato dal sito ufficiale del prodotto, il suo prezzo è di 59,90€ comprese le spese di spedizione.