Zentai bodysuit e catsuit, costumi full body al prezzo più basso

Zentai è un termine giapponese utilizzato per identificare un capo di abbigliamento, o più propriamente un costume, capace di coprire il corpo intero e solitamente perfettamente aderente ad esso. Il Catsuit è un costume simile ma con il volto scoperto.

Il Zentai ha origini antiche ed in particolare nelle figure di sottofondo nel teatro giapponese, burattinai che muovono oggetti, marionette e personaggi sulla scena rimanendo al contempo semi-invisibili grazie ai costumi neri su sfondo scuro. Ma costumi di questo tipo sono utilizzati anche nel cinema moderno per effetti croma key.
In ogni caso si tratta di costumi perfettamente aderenti al corpo, realizzati solitamente in latex (lattice), lycra o altri materiali elastici, in grado di assecondare perfettamente ed enfatizzare le forme di chi li indossa.

I modelli più semplici sono mono colore, altri invece presentano disegni sgargianti o superficie con effetto metallico, non mancano ovviamente quelli ispirati ad animali, supereroi o personaggi dei fumetti o dei cartoni animati. In fondo anche Superman o l'Uomo ragno appaiono con calzamaglie che richiamano alla mente travestimenti Catsuit o Zentai.
Semplici costumi per alcuni, magari da utilizzare a carnevale o feste in maschera, accessori sexy per altri, d'altronde usare un costume Zentai è quasi come indossare una seconda pelle, che mantiene intatte le nostre forme e, al contempo, arricchisce l'effetto estetico con colori e disegni tra i più fantasiosi.

Dove acquistare costumi Zentai o Catsuit? Naturalmente nei negozi specializzati, ma la scelta maggiore ed i prezzi migliori sono quelli degli shop web. Nel seguito elenco quindi alcune risorse online in cui poter comprare costumi di questo tipo.

La prima segnalazione in tal senso riguarda il negozio cinese online Milanoo, non fosse altro che per l'incredibile quantità di costumi offerti. La sezione Zentai e Catsuit contiene più di mille proposte e vi si trova davvero di tutto, dai costumi più semplici fino a quelli più complessi e fantasiosi, difficile non identificare qualcosa di nostro interesse. I prezzi sono interessante ed il negozio è considerato affidabile, ma in ogni caso bisogna conteggiare anche le spese di spedizione. In un altro articolo di questo stesso sito abbiamo parlato dettagliatamente di Milanoo.

Altro negozio molto fornito è LightInTheBox, la sezione Zentai contiene diverse centinaia di proposte unisex o specifiche per uomo e donna. I prezzi appaiono buoni e le spese di spedizione oneste. Anche questo shop è generalmente considerato sicuro ed affidabile.
Zentaizone è un vero specialista del settore, grande quantità di costumi, prezzi buoni, spedizioni con corriere espresso e pagamenti sicuri via Paypal. La sezione daily deal contiene offerte speciali con costumi scontati dal 30 fino al 50% circa.

Infine vi consiglio di cercare su Ebay con la parola Zentai. Alcuni prezzi sono decisamente convenienti altri invece un po' meno. In ogni caso si tratta di una buona risorsa web per comprare costumi bodysuit.