Melasin UP per dormire meglio, opinioni, prezzo migliore

Melasin è una categoria di integratori alimentari realizzati da PoolPharma e dedicati al dormire. Grazie all'impiego della melatonina e altri componenti di origine naturale possono aiutare nel ristabilire il normale ciclo di sonno-veglia. Aiutano quindi a dormire ma anche e soprattutto a ritrovare le energie durante il giorno e l'equilibrio psicofisico.


La gamma Melasin
I prodotti Melasin sono suddivisi in varie tipologie in base alla concentrazione di melatonina e alla presenza o meno di altri ingredienti sempre utili a favorire il sonno.

Melasin UP - il più noto, contiene Melatonina 3mg e Iperico. Aiuta a dormire ma anche a migliorare il proprio tono d'umore, soprattutto se messo in crisi da condizioni di eccessivo stress o stanchezza psicofisica. Contiene anche Avena sativa. Le particolari compresse a rilascio slow e fast permettono di rilasciare i principi attivi sia velocemente che di prolungare il loro effetto per l'intera notte. Posologia: 1 compressa al giorno circa 15 minuti prima di andare a letto.

Melasin Forte - dosaggio di melatonina sempre a 1mg come il Melasin-UP, ma la formulazione prevede Escolzia e L-Teanina in luogo di Iperico e Avena Sativa. Compresse a rilascio prolungato per coprire l'intera notte.

Melasin cento - 100% melatonina senza ulteriori componenti, invero si tratta di Melatonina pura al 99,9%. Disponibile in 2 distinti dosaggi: 3mg e 5mg. Anche questa è fornita in capsule a rilascio controllato fast e slow, utile per avere un effetto immediato ma anche continuo durante l'intero arco della notte. Posologia: 1 compressa al giorno 15 minuti prima di coricarsi.

Melasin Val - Melatonina più estratto di valeriana. Permette di rilassarsi durante il giorno e favorisce il sonno notturno. Compresse a rilascio controllato fast and slow. Posologia: una compressa al giorno da mezz'ora fino a un'ora prima di andare a dormire.

Melasin 5mg - Melatonina pura 5mg più Iperico e L-teanina. Utile per agevolare il sonno e al contempo controllare stress e senso di fatica. Posologia: 1 compressa al giorno 15 minuti prima di coricarsi.


Dove acquistare Melasin UP ai prezzi migliori
I prodotti della gamma Melasin possono essere acquistati senza l'obbligo di ricetta in tradizionali farmacie o parafarmacie.
Parlando strettamente di farmacie online, buoni prezzi sonno quelli proposti da Amicafarmacia, Farmaciaforyou e Piram. Verificate comunque le spese di spedizione ed eventuali offerte speciali con sconti sul normale prezzo di listino. I prodotti della gamma Melasin possono essere reperiti anche su Ebay a costi convenienti.
Ovviamente le confezioni da 60 capsule, ove disponibili, permettono di ottenere un discreto risparmio rispetto a quelle da sole 20 cpr.

Opinioni
La melatonina è l'ormone che regola il ciclo sonno veglia e la sua efficacia è ampiamente dimostrata da diversi studi scientifici. Naturalmente prodotta dal cervello, possono però verificarsi condizioni in cui la sua presenza non è sufficiente e l'essere umano manifesta quindi problemi nel dormire o a mantenere un sonno continuo durante la notte. In particolare chi viaggia può soffrire di Jet-Lag e, venendo a mancare il naturale ciclo di sole e oscurità, può mostrare difficoltà a prendere sonno naturalmente.

Diverse persone hanno tratto giovamento da Melasin, il suo costo non è elevato e si trova tranquillamente in moltissime farmacie fisiche e online. I dosaggi di 3 o 5 milligrammi di Melatonina, sono in genere adatti a moltissimi soggetti.
Nutro qualche dubbio sulla presenza di Iperico, sostanza assolutamente naturale conosciuta anche come Erba di San Giovanni, anche questa apporta numerosi benefici dal punto di vista del miglioramento dell'umore ma comporta anche effetti collaterali, in particolare fotosensibilizzazione e interazione con diversi farmaci e contraccettivi. Se utilizzate altri farmaci verificate quindi eventuali interazioni ed in caso scegliete una versione di Melasin senza Iperico.

Alternative - il mercato è pieno di prodotti simili al Melasin, cercando sempre su Ebay con la parola Melatonina escono fuori una infinità di proposte in tal senso, con concentrazioni da 1 fino a 5 mg o più, da sola o in combinazione ad altri ingredienti, in capsule oppure in gocce sublinguali ad effetto rapido, più costose o più convenienti a parità di principi attivi.
Oppure potreste considerare il 5-Idrossitriptofano (5-HTP), un aminoacido precursore della serotonina utile per migliorare l'umore, curare forme lievi di depressione e l'insonnia.