Abiti da ballo, costumi per la danza del ventre ai prezzi più bassi

Abiti per balli latino americani, danza classica, danza del ventre, ballo liscio, per il flamenco e altri stili e specialità. Negozi online in cui acquistare vestiti da ballo per donna e bambina ai prezzi migliori.

Ho sempre saputo che i vestiti per il ballo costano cifre straordinarie, capi prestigiosi spesso realizzati a mano da abili sarte. Con chiffon, con più veli, perline, cristalli Swarovski ed altri elementi che svolgono una funzione decorativa ma che al contempo enfatizzano i movimenti di chi li indossa.

In realtà è possibile comprare costumi da ballo a prezzi molto contenuti. Ovviamente non avranno la stessa qualità di abiti costosissimi ma, esteticamente sono comunque più che apprezzabili ed in generale svolgono bene la loro funzione. E poi non tutti sono disposti a spendere diverse centinaia o addirittura migliaia di euro per un singolo abito.
Nel seguito elenco alcune risorse online utili per comprare costumi e vestiti per il ballo.

La sezione Abbigliamento Danza di LightInTheBox risulta particolarmente fornita in tal senso. Oltre mille articoli divisi tra costumi ed accessori.
Vi si trova di tutto, dai vestiti per i balli da sala fino ai costumi per la danza del ventre, sia per donne che per bambine, ci sono ovviamente anche abiti per la danza classica o costumi specifici per danze etniche. I prezzi sono decisamente interessanti, forse i più convenienti del mercato, si può comprare un abito per balli latino americani con cifre comprese tra 30 e 50 euro, ancor meno per quelli in stile arabo per la danza del ventre. Alcuni capi dispongono di recensioni con opinioni di coloro che li hanno già comprati e provati, ottime per avere una idea sulla qualità dei tessuti e delle finiture.

Altro negozio molto fornito è Milanoo, la sua sezione Costumi da Ballo propone alcune centinaia di articoli tra abiti completi o accessori quali bracciali, colliere, reggiseni o altri elementi decorativi. Anche in questo caso i prezzi appaiono buoni, utili i commenti degli utenti relativi ai singoli capi.

Infine consiglio di cercare abiti da ballo su Ebay, alcuni prezzi sono convenienti altri invece un po' meno. Ad ogni modo l'offerta è molto ampia ed è probabile che, facendo ricerche mirate, sia possibile trovare diversi capi interessanti e con buoni prezzi.