Swiss Legend orologi, opinioni, prezzi migliori

Swiss Legend è un marchio di orologi realizzati con movimenti al quarzo o meccanici automatici, ma comunque svizzeri. Opinioni sugli orologi Swiss Legend. Sono prodotti di qualità? Rappresentano un buon valore per i soldi spesi? Negozi online in cui acquistarli ai prezzi più bassi.

Swiss Legend vanta una buona esperienza nella realizzazione di orologi da polso ed un vasto catalogo comprendente modelli dallo stile classico ed elegante ma anche sportivi o con soluzioni di moda.
Vero pregio del marchio è l'esclusivo impiego di movimenti svizzeri, siano essi al quarzo o meccanici Eta.

Il distributore ufficiale per l'Italia è ItalJapan, l'intero catalogo è visionabile sul sito SwissLegend.it. In alternativa vi consiglio Swisslegend.com, che tra l'altro risulta più completo e dettagliato nella descrizione di alcuni suoi modelli.

Prezzi, offerte
Pratica comune di molti marchi quella di presentare prezzi di listino molto elevati, salvo poi far trovare sul mercato gli stessi modelli a costi di gran lunga più bassi. Qualcosa come 200€ per un orologio che di listino costa 600-800 euro.
E' possibile comprare orologi Swiss Legend a prezzi interessanti su Amazon oppure su Ebay.

Opinioni
In generale non mi piace tale politica di prezzi. Alcuni negozi hanno la possibilità di proporli a costi fortemente scontati, e l'utente è convinto di fare un ottimo affare pensando di aver comprato qualcosa pagandolo solo un terzo o un quarto del suo valore.
Ovviamente non è così, in generale si paga sempre per quello che si ottiene, e a volte anche di più. Sicuramente è estremamente sconveniente comprarli con prezzi vicini a quelli di listino.

Impiego di materiali come l'acciaio, il tungsteno o la pelle, meccanismi e calibri svizzeri e grande cura nell'assemblaggio. Personalmente non ne apprezzo il design, la stragrande maggioranza dei modelli di questo marchio mi lasciano quasi indifferente. Ponendomi la domanda: spenderei 200-300 euro per comprare quello o quell'altro modello? La risposta è stata sempre no. Non c'è un motivo ben preciso, sono carini ma non riescono assolutamente ad entusiasmarmi. Intendiamoci, il gusto è del tutto personale ed altre persone potrebbero trovarli irresistibili.

Spenderei invece tali cifre per acquistare un buon Seiko, un Citizen EcoDrive oppure un automatico Orient. Questi si che sono marchi con una grande storia alle spalle, risultano apprezzati da una vasta schiera di utenti, vantano soluzioni tecnologiche avanzate ed un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Preferisco dare il giusto valore ai soldi o l'idea di aver fatto un buon acquisto piuttosto che prendere un qualunque Swiss Made.