Bottigliette in vetro per creazioni artistiche e gioielli

Piccoli flaconi in vetro con tappo in sughero, con la forma di fiale, lampadine, a cuore o classiche bottiglie. Vengono riempite con liquidi o solidi allo scopo di creare dei pendagli e ciondoli artistici o per altri progetti fai da te. Negozi online in cui trovare piccole bottigliette in vetro a prezzi bassi.

Non so voi, ma io ho sempre avuto un certo fascino verso i piccoli flaconi in vetro. Riempiti con liquidi colorati mi ricordano le fiale di un laboratorio chimico, c'è chi li usa per la polvere di peperoncino o altre spezie, chi vi pone fiocchi di oro o argento, chi inserisce al loro interno minuscoli oggetti a scopo decorativo, chi li usa per collezioni di terra e sabbia di varie parti del mondo.
Poi basta fissarci un occhiello ed agganciarli ad una collana per trasformarli in originali pendagli.
Insomma, l'unico limite al loro utilizzo è quello dettato dalla nostra fantasia.

Nel seguito elenco alcune risorse online utili per acquistare queste micro bottigliette.

La prima segnalazione riguarda Ebay, basta cercare con le parole bottigliette vetro per visualizzare diverse proposte. I prezzi vanno da un minimo di 0,50 euro a bottiglia fino ad oltre un euro a seconda della dimensione e della forma. Controllate comunque le spese di spedizione, in alcuni casi incidono pesantemente sul prezzo. Importante il luogo da cui avviene la spedizione, più che altro per una questione di tempi per la loro ricezione.

Allo stesso modo vi consiglio di guardare nella versione inglese di Ebay: Vials. Qui trovate una infinità di proposte per boccette di forma classica, provetta, goccia, lampadina o ampolla. Alcuni prezzi sono ottimi, specialmente per gli stock con numerosi pezzi. Anche in questo caso controllate le spese di spedizione e, soprattutto, verificate che il venditore spedisca verso il vostro paese.

Altra risorsa importante in tal senso è Etsy (descrizione dettagliata qui). Cercando con la parola Vials trovate qualcosa come 10.000 proposte da varie parti del mondo, per singole bottigliette fino a enormi stock da centinaia di pezzi e ottimi costi per il singolo esemplare. Utile per trovare prodotti irreperibili in altri shop, o per fare grandi scorte.

Parlando strettamente di negozi online italiani, vi consiglio di cercare su Polveredistelle. Nel suo catalogo presenta boccette in diverse forme e dimensioni, i prezzi sono indicativamente compresi tra 0,60 e 0,70 euro al pezzo, ma con lotti da 50 pezzi i costi scendono di molto.

Buona scelta nello shop Creanyra Beads. Si trova qualcosa anche su Mercatinodellaluna e Andromeda Beads. Tra l'altro questi negozi sono specializzati in materiali per la creazione di gioielli, quindi è probabile che ci troviate altre cose di vostro interesse, un buon modo per fare magari un invio unico e risparmiare sulle spese di spedizione.