Dressale.com negozio abbigliamento e arredamento cinese, opinioni

Negozio online cinese specializzato in abiti da sposa, vestiti da sera e da cerimonia, scarpe, gioielli ma anche prodotti per la casa. Suoi punti di forza sono la grande scelta, prezzi convenienti e spedizioni veloci. Dressale è un negozio affidabile? Informazioni su pagamenti, spedizioni, dogana, garanzia. Opinioni personali e recensioni di utenti che vi hanno già fatto acquisti.

Altro shop cinese con abiti da sposa ed accessori. Dressale presenta un catalogo davvero vasto anche se focalizzato solo su determinati settori. Ha un po' tutto quanto ruoti intorno al matrimonio, soprattutto dal lato femminile. Dagli abiti da sposa a quelli per le damigelle e testimoni, scarpe e accessori a tema. Molto fornita anche la sezione con complementi d'arredo per casa e giardino: lampade in stile Tiffany, bellissimi lampadari in vetro e ferro battuto, abat jour, applique e molto altro.

Tutti gli articoli in vendita sono ampiamente descritti con schede tecniche e foto ad alta risoluzione, nel caso degli abiti è possibile scegliere la misura e, in taluni casi, il colore per i vari tipi di tessuto o finitura (es satin, taffeta, organza, chiffon, seta).

I pagamenti possono avvenire con Paypal, diretti con carta di credito o sfruttando altri sistemi come Western union o il classico bonifico bancario.

Per la spedizione ci si affida ai corrieri espresso, tipicamente FedEX o DHL, ovviamente è fornito un tracking number per tracciare la spedizione nel suo percorso fino a destinazione. Il costo dipende da peso e volume delle merci acquistate, indicativamente per farci inviare un abito da sposa si spendono circa 30-40 euro. I tempi di spedizione sono nell'ordine di 3-5 giorni. Periodo a cui dobbiamo aggiungere il tempo necessario affinché l'ordine possa essere preparato (il classico Processing Time), quest'ultimo è di 8-16 giorni per gli abiti da sposa, 3-6 giorni per gli accessori.

In fase di checkout possiamo acquistare dei servizi, a pagamento, che permettono ad esempio di poter modificare colore e taglia dell'abito entro alcuni giorni, inserire degli abbellimenti personalizzati, assicurazione sulla spedizione, cambiare l'indirizzo di destinazione fino all'ultimo momento prima dell'invio vero e proprio.

Opinioni, è un negozio affidabile?
Dressale appare serio fin dalla presentazione nel suo sito web. Apposite pagine descrivono con dettaglio l'azienda, luoghi e orario di lavoro. Sono forniti contatti email, live chat, sistema di assistenza via ticket, garanzia sui prodotti con possibilità di reso e rimborso. Insomma una buona dimostrazione di trasparenza, tipico di chi vuole stabilire un rapporto di fiducia con il cliente e non vendere senza preoccuparsi di null'altro.

Cercando in rete possiamo trovare moltissime recensioni che riguardano questo negozio, per la verità quasi tutte positive. Se ne trovano molte qui e qui. I clienti descrivono una buona qualità generale, comunque più che adeguata al prezzo pagato, la spedizione è effettivamente veloce, positivi anche i commenti sul loro customer service pre e post vendita. Ovviamente c'è anche qualche problema, alcuni lamentano colori sbagliati o livello qualitativo non eccelso, ma si tratta solo di una esigua minoranza sul totale.

Link negozio: Dressale.com
Nota: attenzione a digitale bene l'indirizzo, se aggiungete una "S" arrivate su una pagina che non ha nulla a che vedere con questo shop.
Alternative: in un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare un vasto elenco di negozi web cinesi, alcuni dei quali specializzati proprio in abiti da sposa o abbigliamento femminile in generale.