Meritline negozio cinese generalista, opinioni e recensioni

Negozio cinese online con un catalogo davvero ampio e variegato. Informazioni su prezzi, spedizioni, modalità di pagamento, dogana. Meritline è un negozio affidabile? Opinioni personali e recensioni di utenti che vi hanno già fatto acquisti.

Meritline è un vero e proprio bazaar con un catalogo di prodotti semplicemente enorme. Qui trovate forniture per ufficio, CD e DVD vergini, schede di memoria e penne USB, toner e cartucce per stampanti laser o Inkjet, telefoni cellulari e accessori per telefonia e computer, orologi, torce led, gioielli, lettori multimediali mp3/mp4 ed altri prodotti elettronici, strumenti per fotografia, elementi per decorazione, accessori per la casa o la cura personale, scarpe, giochi, giocattoli e molto altro.

Tenendo conto della tipologia e varietà di oggetti proposti suppongo che questo negozio abbia una utenza prettamente maschile. Intendiamoci, si trovano anche costumi cosplay femminili, babydolls, abiti da sposa, collane ed orecchini, ma questi articoli rappresentano solo una piccola percentuale sull'offerta nel suo complesso.

I prezzi sono interessanti. D'altronde si tratta di una realtà cinese di una certa importanza, un negozio online molto conosciuto e con una vasta clientela, ha la possibilità di ordinare direttamente dal produttore spuntando i prezzi migliori.
Con ciò non voglio dire che abbia i prezzi più bassi in assoluto, ma di sicuro qui potete fare dei buoni affari, almeno per alcune categorie di prodotti.

Parlando strettamente di spedizione, la stragrande maggioranza degli oggetti sono in freeshipping, ovvero con invio gratuito verso qualunque destinazione nel mondo. Ad ogni modo si tratta della posta semplice non tracciabile, se vogliamo un tracking number con cui seguire il nostro pacco dobbiamo spendere ulteriori 4 dollari, e ciò vale anche per ordini piuttosto cospicui.
Ciò vale però solo per le merci spedite dai magazzini di Hong Kong, per quelle nella warehouse USA le spese di spedizione si pagano comunque, e sono tutt'altro che economiche.
Stranamente non mi viene mostrata un'opzione per scegliere l'invio con corriere, ciò significa che, in caso di urgenza o esigenze particolari, devo contattare direttamente lo staff di Meritline per farmi fare un preventivo di spedizione personalizzato.

I pagamenti possono essere effettuati con qualunque carta di credito o debito via Paypal oppure con bonifico bancario. Naturalmente possiamo utilizzare anche le carte prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Conclusioni, opinioni
Conosco Meritline da molto tempo, ricordo ancora i primi tempi in cui non spediva verso l'Italia, e la delusione era tanta dal momento che proponeva articoli davvero interessanti a prezzi estremamente convenienti.
Bisogna fare attenzione alla provenienza degli oggetti proposti, ovvero che nella descrizione risulti venduto da Meritline International (HK) e non da Meritline.com, nel secondo caso infatti l'invio avviene dagli Stati Uniti e le spese di spedizione possono risultare abbastanza onerose.

Ottima risorsa per acquistare articoli made in china, e non solo, a prezzi interessanti, ma non sempre i più convenienti. In giro sul web ho scovato alcune decine di recensioni che riguardano questo shop. In generale viene considerato affidabile, con merci di buona qualità, spedizioni veloci ed un buon servizio clienti post vendita. Qualcuno però lamenta problemi con oggetti sbagliati, descrizioni non esatte e ritardi nella spedizione. Ad ogni modo sono in minoranza rispetto alle testimonianze positive.
Non mi piace il fatto che per ottenere il numero di tracciabilità sia comunque necessario pagare un surplus, per altri negozi tale servizio è gratuito su ordini superiori ad un certo importo.
Nel complesso vi consiglio di dargli un'occhiata, il suo catalogo è talmente ampio che sarà difficile non trovare qualcosa di vostro interesse.
Link negozio: Meritline.com

Alternative: in un'altra pagina abbiamo stilato un elenco di negozi cinesi online, sia generalisti che dedicati a specifiche categorie merceologiche, tutti sono corredati da descrizione, opinioni o vere e proprie recensioni basate su esperienze personali.