Acquistare locandine e posters di film, migliori negozi online e non

I più forniti shop web per comprare locandine o poster relativi a prodotti cinematografici, nuovi o vintage da collezione. Stampe dei film più importanti, i cult, quelli di nicchia o le ultime novità del cinema.

Molte persone amano a tal punto uno o più film da voler decorare la propria casa con un poster che lo riguarda. Ci sono poi tanti collezionisti di locandine originali, alcune tra le più rare hanno raggiunto quotazioni ragguardevoli.

Se siete semplici appassionati o se volete fare un regalo originale ad amici o conoscenti, nel seguito trovate un breve elenco di negozi online specializzati proprio in poster e locandine di film.

Filmposters è un vero specialista del settore. Qui trovate locandine di tantissimi film, da quelli più recenti fino a ai poster d'epoca. Buona disponibilità di locandine originali di diverse decine di anni fa, ovviamente queste presentano un prezzo dipendente dalla loro rarità. Pagamenti sicuri via Paypal e spedizione veloce con corriere Bartolini. Accetta anche richieste specifiche per locandine non presenti nel negozio online.

Movie.it si definisce il più grande magazzino al mondo per poster cinematografici. Purtroppo non ha un negozio web pertanto per gli acquisti è necessario rivolgersi ai numeri telefonici indicati o recarsi nel punto vendita di Roma. Qualche numero: 3 milioni di pezzi, poster locandine e fotografie di oltre 30 mila titoli.

Allposters è un sito specializzato in stampe su carta o tela. Nella sezione Cinema propone più di 50 mila soggetti relativi ai film, sia semplici poster che riproduzioni di locandine o stampe di particolari fotogrammi. Sembra non avere le locandine originali ma solo prodotti nuovi, ad ogni modo i prezzi sono ottimi.

Dominiquebesson è specializzato in locandine originali vintage, le ha anche in altre lingue (ovvero di diversi mercati) e propone molti prodotti rari o quasi introvabili. I prezzi sono ovviamente proporzionati alla rarità.

Cinefolies è un negozio specializzato in materiale cartaceo in ambito cinematografico. Vende locandine originali, manifesti, riviste e libri. Eventualmente forniscono anche fotocopie o scansioni.

Archivioimmaginicinema sostiene di avere un archivio con circa centomila locandine originali. Ad ogni modo non funziona come uno shop web ed il sito appare abbastanza confusionario. Per richiedere informazioni o per acquistare è necessario contattarli per telefono o email.

Infine non posso che segnalarvi anche Ebay. Basta cercare con le parole "Poster" o "Locandina" ed il titolo del film che vi interessa. Su tale piattaforma operano diversi professionisti del settore ma anche collezionisti o semplici privati che vogliono privarsi di alcuni oggetti da collezione. Qui è possibile fare a volte degli ottimi affari.