Hellobank Money, conto corrente online, costi, opinioni

Hellobank Money è il conto corrente online di BNL, zero spese e interessi quasi al livello di un conto deposito, facile gestione dal web via computer, telefonino e tablet. Quanto costa, spese e bollo, pro e contro, vantaggi, opinioni personali.

Banca Nazionale del Lavoro ha recentemente proposto il conto corrente Hellobank Money. Particolarmente indirizzato ad una utenza che voglia gestire tutto dal web, è comunque un prodotto completo che permette operazioni a sportello e offre tutti i servizi di un conto bancario tradizionale.

Costi, spese e bollo
Zero spese per l'apertura, gestione ed eventuale chiusura conto. Operazioni gratuita illimitate via internet banking, le operazioni a sportello sono possibili ma possono presentare costi a seconda della loro tipologia.
Gratis la carta di debito (bancomat) con prelievi gratuiti di denaro contante presso qualunque sportello automatico italiano, prelievo gratuito anche presso gli sportelli fisici della banca BNL.
Zero spese per l'attivazione della domiciliazione utenze.
Si tratta di un tradizionale conto corrente con IBAN, pertanto soggetto all'imposta di bollo obbligatoria per legge e a carico dell'utente.

Possibilità di fido e invio di SMS per le notifiche di operazioni sul conto.
Permette di accedere ad un prestito personale con TAEG al 7,5%, richiedibile direttamente online.
All'apertura del conto si ottiene un buono spesa di 100€ utilizzabile sul portale Amazon.

Interessi
Allo stato attuale gli interessi del conto Hellobank sono divisi a scaglioni. Per giacenze fino a 5 mila euro, derivanti da somme trasferite da altra banca, ammontano allo 0%. Interessi dell'1% per somme fino a 25.000 euro e del 2% da 25 fino a 100 mila euro. Le giacenze che superano tale cifre saranno remunerate al tasso fisso creditore dello 0,01%.

Opinioni
Un conto online completo, indirizzato ad una utenza web ma che permette di svolgere pressoché ogni operazione di un tradizionale conto corrente. Non ha spese di apertura e gestione, offre una carta bancomat gratuita ma all'occorrenza è possibile agganciarci una carta di credito, effettuare e ricevere bonifici, incassare o emettere assegni, domiciliare utenze o versarci lo stipendio o pensione.

Nella pubblicità si pone particolare enfasi sugli interessi elevati, addirittura paragonabili ad un conto deposito. Effettivamente il 2% non è poco, anche se inferiore a molti depositi, il problema è che per accedere a tale tasso bisogna tenere sul conto più di 25 mila euro, le cifre sotto i 5mila non fruttano nulla, e quelle comprese tra 5 e 25mila solo l'1%.
Intendiamoci, allo stato attuale molti conti correnti garantiscono interessi prossimi allo zero, in questo caso si ha almeno la certezza di prendere qualcosa in più superando una certa soglia di giacenza.

Conclusioni
Completo di tutti gli strumenti tipici di questa tipologia di prodotto, compresi gli assegni e la possibilità di effettuare operazioni allo sportello. Ottimo per chi è alla ricerca di una soluzione a zero spese con una gestione semplificata via web.
Accettabile per chi prevede di tenere una buona disponibilità monetaria sul conto, interessi discreti e libertà di utilizzo in qualsiasi momento.
Ma se questa giacenza è una certezza a medio termine, ergo se prevedete di non utilizzare tali soldi per 6 mesi o un anno, allora è preferibile sfruttare un conto deposito per via degli interessi maggiori.

Le informazioni riportate in questo articolo sono da intendersi corrette salvo errori, comunque valide solo al momento della stesura. Per tutte le informazioni aggiornate su questo prodotto finanziario vi invito a consultare condizioni economiche e fogli informativi nel sito ufficiale Hellobank.