Lego Duplo, informazioni, opinioni, prezzi migliori

I giochi della linea Lego Duplo sono specificatamente sviluppati per bambini da 1,5 fino ai 5 anni di età. Sono i classici mattoncini e giochi lego ma con una dimensione maggiore, particolarmente adatta alle piccole mani dei bambini. Utili per sviluppare la creatività, iniziare a scoprire e conoscere il mondo e, ovviamente, imparare divertendosi.

I primi anni di vita sono fondamentali per la crescita di ogni bambino. Nell'età della prima infanzia si è come delle spugne pronte ad assorbire ogni esperienza e conoscenza. Si conosce il mondo intorno a noi, si impara ad interagire con cose ed altre persone, si riconoscono i colori e si inizia a comprendere l'importanze delle forme.
In questo delicato periodo della crescita i giochi sono essenziali, d'altronde molti dei processi sopra descritti avvengono proprio sotto forma di gioco, di divertimento. L'importante è disporre di strumenti adatti a questa fascia di età, prodotti che siano allo stesso tempo sicuri e funzionali.

La linea Lego Duplo nasce proprio con questo scopo. I vari kit creativi coprono diversi ambiti e situazioni, adatti per maschietti o femminucce, nascono dall'esperienza Lego che da oltre 44 anni studia le esperienze di gioco dei bambini ed i risultati in termini di conoscenze acquisite.
Non solo, Lego Duplo comprende soggetti da colorare (documenti in pdf da scaricare e stampare) e applicazioni per smartphones e tablet Iphone o Android.

Dove acquistarli, trovare i prezzi migliori
I Set giochi Lego Duplo sono ovviamente disponibili nei negozi specializzati in giocattoli per bambini, spesso si trovano anche nei supermercati.
Offerte ottime nei negozi online, basta cercare con attenzione per fare dei veri e propri affari. Attualmente sembra che i prezzi più bassi siano su Amazon cercando con le parole Lego Duplo. Tantissimi kit e ottimi prezzi i suoi punti di forza, tra l'altro alcuni sono offerti con la spedizione gratuita veloce mediante corriere espresso.

Buona scelta e prezzi convenienti anche negli shop web CheGiochi e Titanoshop.
Interessante risorsa la piattaforma Ebay cercando con le parole Lego Duplo, qui trovate una quantità enorme di proposte. Però, dal momento che queste possono provenire da venditori diversi, è bene fare alcune ricerche mirate per individuare la migliore offerta in termini di costo dell'oggetto e spese di spedizione.

Infine alcune considerazioni del tutto personali. Questi Lego Duplo sono davvero carini e assolutamente sicuri, ma costano anche un occhio della testa. Tanto più che alcuni Kit vengono solitamente utilizzati dai bambini solo per un ristretto periodo di tempo, poi finiscono nel dimenticatoio e quindi manifestano una utilità davvero limitata in termini temporali.
Il mio consiglio in tal senso è di scegliere e comprare, in maniera mirata, solo quelli che a vostro avviso possano risultare di maggiore utilità ai bambini. Eventualmente prendete in considerazione altre marche più economiche, a patto che forniscano eguali garanzie di sicurezza. Magari collaborate con coppie di amici, scambiare i giochi con altri bambini è una soluzione eccezionale, permette di disporre di tanti giochi diversi e al contempo risparmiare molti soldi.