WSdeal ingrosso cinese telefoni cellulari, tablet, pendrive ed altro, opinioni

Negozio web che si propone come un ingrosso online per acquistare diversi prodotti elettronici made in china. Si tratta di uno shop serio ed affidabile? E' davvero una buona risorsa per acquistare in wholesale articoli di elettronica di consumo? Informazioni, opinioni e recensioni su WSdeal.

WSdeal è la divisione di Focalprice dedicata al mercato WholeSale. Il suo catalogo comprende accessori per Iphone o Samsung, telefoni cellulari dualsim e smartphones Android, tablet PC, schede di memoria e pendrive, navigatori GPS, player DVD e videocamere DVR per auto, elicotteri radiocomandati, orologi, gadgets ed altri prodotti.

Trattandosi di un negozio all'ingrosso presenta solitamente dei buoni prezzi, spesso inferiori a quelli riscontrabili in altri webshops. Di contro, per alcuni articoli è previsto un minimo di acquisto. Ad esempio, nel caso dei pendrive o orologi, il quantitativo minimo è di 10 pezzi per ogni singolo esemplare.

Per i pagamenti possiamo fare affidamento sull'onnipresente Paypal, oppure Webmoney, Western Union o il classico bonifico bancario.
Buona scelta per le modalità di spedizione. Dalla più economica posta semplice con China Post o Singapore Airmail fino ai corrieri espresso come DHL, FedEx o EMS.

Opinioni
Come già detto, WSdeal fa parte del gruppo di Focalprice, solo che è maggiormente indirizzato alla vendita all'ingrosso mentre FP è dedicato al consumatore finale. La differenza è nei prezzi, più convenienti per WSdeal, e nel minimo d'ordine per alcuni articoli. Tutti comunque possono farci acquisti, non è richiesta partita IVA, iscrizione alla camera di commercio o altri documenti che attestino il fatto di essere dei rivenditori o utilizzatori professionali.

WSdeal gode di una buona reputazione, su Webputation ha un punteggio di 100/100. Allo stesso modo recensioni ed opinioni che lo riguardano sono generalmente positive. I clienti descrivono una buona comunicazione pre e post vendita, velocità nelle spedizioni e prezzi concorrenziali.

In realtà ho riscontrato che non tutti i prezzi sono convenienti. Personalmente ho rilevato buoni costi per alcuni telefoni cellulari, per le telecamere DVR per auto e magari alcuni accessori per smartphones. Ma molto meno buoni per pendrive e schede di memoria.

In definitiva mi sento di consigliarlo. Presenta dei discreti prezzi e prodotti di qualità, può effettivamente essere una buona risorsa per acquisti online di articoli elettronici destinati alla rivendita, ma anche all'uso personale, o per regali. Magari confrontate bene i costi, tenendo conto anche delle spese di spedizione e degli eventuali dazi doganali per l'importazione, e giudicate voi stessi l'effettiva convenienza per gli specifici articoli che vi interessano.

Link negozio: WSdeal

Alternative - in un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di negozi cinesi online, sia per il pubblico che per rivenditori.