Come tracciare le spedizioni DHL

DHL è una società di trasporti internazionali per merci di qualsiasi tipologia. Molto utilizzata dai negozi online e operatori professionali, apprezzata in particolar modo per la varietà di servizi offerti, garanzie, velocità e sicurezza.

Per molti quando si parla di corrieri espresso internazionali, la prima sigla che viene in mente è DHL. Questo operatore nasce nel 1969 in USA ma è stato in seguito acquisito dalla Deutsche Post. Ha circa 300.000 addetti diretti in tutto il mondo, vanta una flotta di più di 400 aerei e quasi 80 mila veicoli. Corriere facilmente riconoscibile dalla scritta DHL in rosso su sfondo giallo.

Avete fatto un acquisto online o da un venditore estero che ha utilizzato DHL per la spedizione? Probabilmente vi sarà stato fornito anche un numero di tracciabilità con cui seguire il vostro pacco durante l'intero percorso.
Per tracciare la spedizione basta andare sul sito ufficiale DHL ed inserire il tracking number nell'apposito campo in alto a destra, quindi clicchiamo sul pulsante con le freccette verso destra al fine di avviare la tracciatura. Entro pochi secondi verrà riportato lo stato completo della spedizione: luogo e orario di partenza, tappe intermedie, destinazione, eventuale orario e luogo della consegna.

Tutto qui! :) Al contrario di quanto avviene con altri corrieri (ad esempio EMS), DHL gestisce in proprio tutte le fasi della spedizione, non si affida quindi a spedizionieri o corrieri locali. Inoltre svolge al suo interno le funzioni doganali. Questi fattori determinano una maggiore velocità e, in linea generale, sicurezza.