Waterpik WP900 idropulsore e spazzolino elettrico, opinioni e recensioni

Completo strumento per la pulizia dentale. Il Waterpik WP900 integra un idropulsore e uno spazzolino elettrico sonico di alta qualità. Si tratta di un valido strumento per l'igiene orale quotidiana? Può sostituire il normale spazzolino e il filo interdentale? Opinioni e recensioni di chi lo ha già provato.

L'igiene orale è fondamentale per ognuno di noi. Spesso comporta l'impiego di diversi strumenti e occupa una certa quantità del nostro tempo. Gli apparati moderni permettono svolgere tale compito più efficacemente e con maggiore semplicità.

Waterpik WP-900 è una completa stazione per la cura dentale casalinga. Comprende uno spazzolino elettrico sonico ed un idropulsore. Quest'ultimo può sostituire l'impiego del tradizionale filo interdentale e garantisce risultati addirittura superiori.
Rimuove fino al 74,4 percento della placca nell'intera bocca. Si alimenta dalla normale rete elettrica, il consumo massimo è di 8 watt. Lo spazzolino ricaricabile si carica direttamente poggiandolo nel suo supporto. L'idropulsore è delicato sulle gengive, la potenza del flusso può essere regolato su 10 diversi livelli, funziona con normale acqua o con collutorio.
La confezione comprende il corpo centrale, beccucci per l'idropulsore e testine di ricambio per lo spazzolino.

Il prezzo Del Waterpik WP-900 è indicativamente di 150 euro. Lo si può acquistare su QVC Italia (151€). Ho notato che si trova anche in altri Shop, ma il costo più o meno è quello se non addirittura maggiore.

Opinioni
Sempre più persone decidono di fare il grande salto in fatto di pulizia dentale. Piuttosto che usare il classico spazzolino, filo interdentale e scovolino, scelgono di dotarsi di apparati più avanzati.
I vantaggi sono molteplici. Lo spazzolino elettrico produce veloci vibrazioni che garantiscono una pulizia superficiale più rapida ed accurata. D'altro canto l'idropulsore sostituisce efficacemente il filo, pulisce a fondo negli spazi interdentali e risulta perfino piacevole da usare.

Il problema è che non tutti gli apparati di questo tipo sono efficaci. D'altronde ci saranno pure differenze tra le basi per pulizia da poche decine di euro e quelle che costano più di 100 euro.
Ad onor del vero Waterpik propone diverse soluzioni in tal senso, WP-900 è l'apparato di punta, quello più completo.

Dal momento che esiste sul mercato da un po' di tempo, in rete è possibile reperire numerose testimonianze che riguardano specificatamente questo modello.
Ad esempio, nella versione inglese di Amazon trovate centinaia di recensioni, la stragrande maggioranza di queste appaiono estremamente positive. Lo descrivono come completo e versatile, con un buon livello di affidabilità. In particolare è apprezzata la potenza del flusso dell'idropulsore, perfetto per chi trova scomodo il classico filo interdentale.
Abbastanza facile da usare anche se all'inizio può essere necessaria qualche prova per identificare la testina della giusta misura o il beccuccio più adatto alle nostre specifiche esigenze. Ovviamente è molto comodo disporre di spazzolino e idropulsore insieme.

Alcuni hanno avuto modo di confrontarlo con modelli di altre marche e considerano il Waterpik migliore sotto diversi aspetti. Altri addirittura lo reputano un must have, indispensabile, fornisce un livello di pulizia superiore e rilevabile anche dal dentista. Insomma, dopo averlo provato difficilmente si può tornare indietro ai sistemi tradizionali.

Difetti? Alcuni trovano che le vibrazioni dello spazzolino non siano particolarmente efficaci e preferirebbero un modello con spazzole rotanti.
Altri preferiscono mantenere separati spazzolino e idropulsore.
Qualcuno lamenta difficoltà nel reperire i ricambi e l'alto prezzo di questi. Personalmente ho notato che li vende la stessa QVC tra l'altro a costi ragionevoli. Ad ogni modo si trovano anche su Ebay e in diversi altri shop web.

Un consiglio. Sebbene sia possibile utilizzare l'idropulsore con della semplice acqua, i risultati migliori si ottengono con una soluzione di acqua e collutorio. Inoltre, se l'acqua del vostro rubinetto è particolarmente dura, ricca in calcio, per evitare intasamenti da calcare sul lungo periodo è preferibile utilizzarne una in bottiglia più leggera.

Alternative - se volete spendere meno o se siete interessati al solo idropulsore, sempre rimanendo in casa Waterpik potreste prendere in considerazione il WP-100, lo si trova su Ebay per circa 80€.