Fashionhimm negozio cinese, opinioni

Negozio online specializzato in borse di pelle, scarpe, portafogli ma anche abbigliamento maschile e femminile. Si tratta di un negozio affidabile? Informazioni su spedizione e pagamento. Opinioni personali e recensioni.

Fashionimm presenta un catalogo non particolarmente ampio, in qualche modo specializzato e con articoli non facilmente reperibili negli altri webshops.
Discreta scelta di borse e zaini in pelle, portafogli, scarpe e stivali, ma anche capi di abbigliamento per uomo e donna.

I prezzi sono interessanti ma bisogna comunque considerare che si tratta di articoli con qualità più elevati rispetto alla media. Pertanto non aspettatevi di trovarvi i tipici costi irrisori di molte merci economiche made in china.

Il pagamento può avvenire via bonifico bancario o mediante qualunque carta di credito tramite Paypal.
Per quanto riguarda la spedizione, possiamo scegliere tra la posta semplice, peraltro gratuita, o il corriere espresso.

Opinioni
Un negozio cinese diverso dagli altri, non presenta un catalogo enorme, non ha una grandissima scelta ma solo un piccolo insieme di prodotti in determinate categorie merceologiche. Personalmente apprezzo molto le borse, in particolare quelle in pelle in stile viaggio o avventura, con quei tipici segni e imperfezioni della pelle usata, vissuta. Ma anche le borse monospalla o quelle per le macchine fotografiche appaiono comunque interessanti.
Apprezzo inoltre le complete descrizioni, con dettagli sulla struttura ed i materiali utilizzati, informazioni non sempre fornite dagli altri venditori online o fisici.

Buono il pagamento via Paypal. Meno buona la scelta relativa alla spedizione, nonostante quanto dichiarato, in un mio recente ordine di prova ho potuto scegliere unicamente tra la posta semplice o quella tracciabile, entrambe lente, quindi niente corriere. Personalmente reputo non sicuro affidare prodotti costosi alle semplici poste.

Ma arriviamo alle recensioni. In realtà se ne trovano poche, peraltro di pareri discordanti. Alcuni dicono di essersi trovati davvero bene con Fashionimm, acquistando prodotti di qualità a costi convenienti.
Qualcuno sostiene però che gli stessi identici prodotti siano reperibili in altri luoghi, ad esempio su Ebay, a costi ancora più bassi.
Altri parlano di una mancanza di trasparenza, in effetti ad una prima occhiata non si comprende facilmente che si tratta di uno shop cinese. Ma basta aprire la pagina About Fashionimm per scoprire che la loro sede è a Guangzhou, in Cina, quindi da questo punto di vista appaiono corretti.
Insomma, sotto un aspetto puramente formale sembra un buon negozio. Certo, la scelta di articoli è limitata e le recensioni che lo riguardano sono poche. Ma credo sia comunque interessante dargli un'occhiata.
Link negozio: Fashionimm.com

Alternative - In questo stesso sito abbiamo recensito e descritto molti altri negozi cinesi online dedicati al settore abbigliamento.