Uniquehoodia, Hoodia Gordonii per dimagrire, funziona davvero? Opinioni e recensioni

Altro prodotto completamente naturale dedicato alla perdita di peso. UniqueHoodia, Mega Hoodia ed altri nomi propongono l'estratto della pianta africana Hoodia Gordonii. Questa avrebbe la capacità di bloccare il senso della fame, permettendo quindi di assumere meno calorie e perdere peso. Tutto ciò grazie a delle normali pillole senza effetti collaterali. Ma funziona davvero o sono soldi buttati?

Periodicamente sul mercato sono proposti, e riproposti, prodotti naturali con la presunta capacità di far dimagrire. Questi devono ovviamente essere completamente naturali, magari provenienti dalle piante, non presentare alcun effetto collaterale, utilizzabili da tutti indistintamente, soprattutto devono essere prodotti da banco, acquistabili senza ricetta medica o altra prescrizione.

Uno dei recenti ritrovati in tal senso è la Hoodia Gordonii. Si tratta di una pianta cactacea, per intenderci un cactus, una pianta grassa originaria dell'Africa.
La polpa ricavata dal fusto di questa contiene un principio attivo, conosciuto come P57, che avrebbe la capacità di inibire il senso della fame. La Hoodia sarebbe utilizzata dai guerrieri boscimani per placare la fame durante le loro lunghissime battute di caccia.
Esiste anche uno studio scientifico che attesta tale proprietà antifame, anche se con pesanti limiti.

Grazie alle moderne tecniche, questo prodotto può essere estratto e reso disponibile in concentrato sotto forma di capsule. Proposto sia puro che in mix contenenti altri componenti atti a massimizzarne il risultato.
Sul web, ed in negozi specializzati, si trovano molti prodotti a base di Hoodia Gordonii. Ad esempio la UniqueHoodia con le sue capsule dal contenuto puro al 100%, la quantità sufficiente per un trattamento di 4 mesi costa circa 150 dollari. Il Mega Hoodia è disponibile nella formulazione da 250 o 400 mg, costa un po' meno ed è anch'esso basato sul prodotto puro al 100%. Altri nomi sono Hoodia Slimming, Desert Burn o Hoodoba, esistono anche cerotti a base di Hoodia Gordonii.

Opinioni, funziona davvero? fa dimagrire?
Partiamo dal tanto decantato studio. Questo ha dimostrato che alcuni soggetti obesi, a cui è stata iniettata la molecola P57 per via intracerebroventricolare, hanno effettivamente ridotto l'apporto energetico di 1000 calorie.
Quindi se funziona con loro allora funziona con tutti? Basta questo risultato per pubblicizzare e vendere un prodotto come miracoloso. La panacea contro tutti i problemi di obesità e, forse, anche di semplice sovrappeso.

Leggendo bene come sia stato condotto il test, si capisce che si tratta di una situazione limite. Forti obesi e iniezioni dirette nel cranio. A queste condizioni il prodotto ha funzionato. In effetti la molecola P57 provoca un senso di sazietà simile a quello del glucosio, il vero problema è che il suo funzionamento è a soglia, in pratica risulta efficace solo dopo le 2200 calorie assunte in un singolo pasto. Va da se che può essere utile solo per i forti obesi abituati a pasti di 3000 e più calorie.
Una comune persona sovrappeso o obesa che facesse 3 pasti al giorno da 2000 calorie ognuno, pur assumendo 6000 calorie, non avrebbe alcun beneficio, anzi con tale apporto calorico ingrasserebbe.
Paradossalmente potremmo dire che grazie a questo studio abbiamo prove scientifiche circa la sua inefficacia per tutte le persone che facciano pasti sotto le 2200 calorie ognuno.

Ma la madre degli stolti è sempre incinta. Il mondo è pieno di creduloni e questi rappresentano la principale fonte di guadagno per i numerosi ciarlatani che da secoli propongono elisir per curare tutti i mali. In questo caso fanno pressione sul nostro bisogno di perdere peso, e sull'utopia di poterlo fare senza soffrire, con una semplice pillolina che riduce il senso di fame, dimagrisco senza neanche accorgermene. Fantastico no?
Il pensiero di molte persone è: si tratta di un prodotto naturale e non ha effetti collaterali, costa tanto ma con un minimo di sacrificio posso permettermelo, magari funziona quindi perché non provarlo? Tanto più che il web è pieno di siti con pseudo recensioni e false testimonianze circa la sua efficacia. Il problema è che tali siti sono realizzati da persone senza scrupoli, che non si preoccupano minimamente di fare del bene agli altri ma solo alle proprie tasche. Tantissimi propongono links a negozi che vendono questi prodotti e sono pronti a giurare che sia un buon acquisto, per loro lo è sicuramente dal momento che per ogni vendita prendono una commissione che può arrivare anche al 50%. Eh si, se comprate qualunque capsula seguendo i loro consigli, per ogni 100 euro di spesa loro incassano dai 30 ai 50 euro. Voi non dimagrite, ma il portafogli di qualcuno di sicuro ingrassa.

Consigli vari. Nonostante quanto scritto sopra volete comunque provare la Hoodia Gordonii? Allora fatelo almeno al miglior prezzo. Cercando su Ebay con la parola Hoodia vengono fuori molte proposte in tal senso, i prezzi più bassi sono quelli dei venditori inglesi.
E se qualcuno si azzarda a dire che le pillole buone sono quelle che costano tanto, perché sono più pure, più concentrate, perché hanno più principio attivo o una nuova formulazione e altre scuse assurde, allora rispondetegli male perché stanno davvero offendendo la vostra intelligenza, in pratica vi danno degli stupidi perché non riescono a rubare i vostri soldi.