Bamix mixer, opinioni, recensioni, prezzo migliore

Strumento in grado di sostituire quasi tutti gli altri robot da cucina. Permette di svolgere molteplici funzioni: tritare, sminuzzare, frullare, maionese, tartarre, vellutate e molte altre preparazioni. Ideato e realizzato in Svizzera con standard di affidabilità e resistenza nel tempo. Si tratta di uno strumento valido? Cose ne pensa chi lo ha già provato? Dove acquistarlo al prezzo più basso.

Stanchi dei soliti robot da cucina e strumenti quasi usa-e-getta, volete qualcosa che sia realmente affidabile, sicuro, performante, che duri per tutta una vita? Allora Bamix potrebbe essere il Mixer giusto per voi.


Interamente ideato, progettato e realizzato in Svizzera. Non si tratta quindi di roba cinese da due soldi.
L'azienda che produce il Mixer Bamix è attiva da più di 60 anni. Il suo obiettivo è produrre strumenti che rispondano alle aspettative del cliente in termini di versatilità e funzionalità, ma che al contempo garantiscano grande affidabilità e durata nel tempo.

Il Bamix Mixer multiuso ha un motore con potenza massima di 200 watt.
Due pulsanti per altrettante velocità di funzionamento: fino a 13.000 giri al minuto o 18.000 giri al minuto.
Quattro lame in dotazione: multiuso, frullatore, carne e verdura, sbattitore.
Corredato di tritatutto e bicchiere in plastica trasparente utilizzabile in frigorifero o microonde. Entrambi sono lavabili in acqua calda con detersivo delicato.
In dotazione una pratica base di appoggio in stile moderno, manuale utente e ricettario.

Nota importante sulla potenza. E' possibile trovare sul mercato frullatori che vantano più watt, ma il Bamix prevede una trasmissione diretta del movimento dal motore al braccio, ciò permette di avere un minimo spreco di energia, quindi possiamo pur star certi che la stragrande maggioranza della potenza elettrica assorbita sarà effettivamente utile, trasferita direttamente alle lame montate su di esso.



Prezzo migliore, dove acquistarlo?
Seguo i frullatori Bamix da molto tempo. In passato ci si è addirittura organizzati in un gruppo di acquisto per comprare i mixer/frullatori di questo marchio direttamente dal loro sito ufficiale.
Oggi non è più necessario ciò, i mixer Bamix sono infatti reperibili in diversi negozi online e persino televendite.

I prodotti Bamix si trovano su Ebay a prezzi convenienti, su tale piattaforma possiamo acquistare anche accessori e parti di ricambio.
Altra interessante risorsa in tal senso è Amazon: Bamix, i prezzi sono interessanti e taluni acquisti prevedono persino la spedizione gratuita via corriere espresso. Inoltre grazie alle recensioni e le domande degli utenti possiamo scoprire se un prodotto sia realmente valido e adatto alle nostre specifiche esigenze.

Opinioni
Per molti la prova definitiva è il confronto con il Minipimer, o altri mixer analoghi. Il Bamix, fin da quando lo si prende in mano per la prima volta, restituisce una incredibile sensazione di solidità, si ha l'impressione di uno strumento fatto per durare tutta una vita, da passare eventualmente a figli e nipoti.

Velocissimo, potente, effettua il lavoro di altri mixer in meno tempo e senza alcun problema, estremamente silenzioso, non si surriscalda, molto veloci anche pulizia e manutenzione ordinaria.

Non lasciatevi ingannare dalla apparente scarsa potenza del motore, altri modelli sul mercato arrivano anche a 600 watt o più. L'elevata ingegnerizzazione delle varie componenti e un migliorato sistema di trasmissione della rotazione rendono il Bamix estremamente efficiente.


Insomma, si tratta di uno strumento realizzato da una azienda che da sempre fa solo mixer, non si preoccupa di invadere il mercato con chissà quale diavoleria, si concentra unicamente su uno strumento e nel tempo lo migliora fino a portarlo a condizioni di eccellenza. Senza fronzoli, abbellimenti inutili o altre sciocchezze, solo il mixer, puro semplice ed efficace.
Tra l'altro, grazie alla possibilità di cambiare lame, è possibile mandare in pensione diversi altri strumenti da cucina.

Le recensioni sul web che riguardano questo mixer sono assolutamente entusiaste. Certo, lo stesso lavoro può essere svolto da un Minipimer che costa solo una frazione del suo prezzo, ma chi acquista un Bamix sembra raggiungere una soddisfazione totale.
Curioso a dirlo, ma è come se si trattasse di un importante obiettivo raggiunto. Dopo aver cambiato tanti mixer Braun, Kenwood o di altre marche, l'approdo al Bamix appare definitivo, senza ripensamenti o possibili alternative.


Ok, forse questa adorazione è esagerata. C'è anche chi descrive problemi più o meno rilevanti, cromature non perfette, mancanza di alcuni accessori utili e così via. Ma nessuno pensa di sostituirlo.
Evidentemente il valore aggiunto in termini di affidabilità e potenza, ben compensa eventuali piccole carenze.
In definitiva, un apparato professionale, potente, affidabile, dal prezzo elevato ma ben giustificato.