Truhair Color'n'lift colore per la ricrescita dei capelli, opinioni e recensioni

Applicatore con pennello di una particolare polvere colorante, utile per coprire facilmente la ricrescita, sia di capelli bianchi o grigi che del nostro colore naturale. Prezzo, opinioni sul prodotto, recensioni di chi lo ha già comprato e provato.

Molte donne, ma anche uomini, tingono abitualmente i propri capelli, per vezzo o reale necessità. Il colorante permette di ottenere un colore omogeneo, uniforme, oppure bellissimi riflessi. Inoltre è utile per coprire i capelli bianchi o grigi.

Ma c'è un problema: la ricrescita. Il capello cresce continuamente dalla radice e, ovviamente, la parte nuova presenta il suo colore naturale. Nel caso di capelli colorati si viene a creare quella antiestetica fascia con divisione netta tra capelli trattati e naturali.

TruHair Color-n-lift di Chelsea Scott ha lo scopo di risolvere proprio tale problema. Un applicatore a pennello ed un contenitore con del colorante sotto forma di polvere.
Come si usa? Basta premere l'apposito pulsante per far uscire del colorante e spingerlo verso il pennello, quindi si tampona la cute sulle radici per diffondere le particelle coloranti, queste aderiscono ai capelli coprendo il loro colore naturale. Eventualmente passiamo le dita tra i capelli per diffondere meglio TruHair e ottenere al contempo un effetto volumizzante.

Truhair Color'n'lift è disponibile in 6 varianti di colore: biondo, biondo scuro, castano, castano chiaro, nero e rosso.
Lo si può acquistare dal canale di televendite QVC.
Per una questione di completezza ho provato a cercarlo anche in altri negozi, ma i prezzi sono spesso più elevati e, nel caso di acquisti all'estero, ad esempio USA o UK, le spese di spedizione rendono il tutto sconveniente. Insomma, se volete comprarlo vi consiglio caldamente QVC, tanto più che ha un buon servizio clienti e offre la possibilità di reso.

Due parole sul marchio TruHair, Chelsea Scott, fondatrice del brand, lavora come professionista nel settore bellezza da oltre 20 anni, prima come titolare di saloni con parrucchieri e in seguito come produttrice di articoli specifici per la cura dei capelli. L'obiettivo è quello di fornire attrezzature e prodotti di qualità ma ad un prezzo adatto a tutti.
Maggiori informazioni sul marchio e le sue creazioni sono reperibili sul sito ufficiale TruHair.

Opinioni
Truhair color-n-lift è davvero un buon prodotto? Fa quello che promette? La rete è letteralmente "strapiena" di opinioni, recensioni, testimonianze e commenti che riguardano questo colorante in polvere. Ottima recensione quella di BeautyTidbits, molto interessante e completa anche quella di StyleApothecary. Trovate centinaia di recensioni su HSN.

In generale TruHair Color viene descritto come un valido prodotto. Aderisce facilmente ai capelli e svolge egregiamente la sua funzione, ovvero permette di coprire con facilità la ricrescita. Inoltre la polvere non si disperde facilmente, dopo averla distribuita 'pettinandoci' con le mani rimane al suo posto, tra l'altro è resistente all'acqua, quindi non rischiamo di vedere colare del colorante perché magari siamo sotto la pioggia. Ad ogni modo, lavandoci i capelli con dello shampoo viene facilmente via. Buono anche l'effetto volume e di inspessimento dei capelli.
Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con altri prodotti simili, o perlomeno con la stessa funzione. E sono in tante coloro che lo reputano il migliore tra i root concealers.

Ma c'è anche qualche opinione negativa, persone che non sono soddisfatte dal suo uso. Viene criticata la scarsità di varianti di colori, non sempre si adattano perfettamente al colore preesistente e in taluni casi si nota la differenza. Ma il problema della ricrescita è comunque camuffato, coperto.
Molte recensioni negative su HSN sono relative alla mancata disponibilità di un determinato colore o l'enorme ritardo nella consegna, insomma non riguardano espressamente la qualità del prodotto e comunque non si applicano al nostro mercato.
Alcuni dicono che, nonostante il colore in polvere abbia una buona presa sul capelli, se grattiamo la cute rischiamo di portarne via una piccola parte ritrovandoci con le dita sporche.

In definitiva, questo TruHair appare come un buon prodotto, certo non è perfetto, non fa miracoli, d'altronde si applica con una facilità impressionante, ma asserve con dignità al suo compito.
In molti casi permette di ottenere anche un risparmio, d'altronde se in qualche modo copro la ricrescita, posso prolungare i tempi tra una colorazione e l'altra, a tutto vantaggio del portafogli e dei miei stessi capelli.