Lavazza Minù A Modo mio, opinioni, prezzo

Minù è una macchina per il caffè espresso compatibile con capsule Lavazza A Modo Mio. Caratteristiche tecniche, opinioni sul prodotto, quanto costa, acquistarla al prezzo più basso.

Minù è leggera e compatta, con la sua larghezza di soli 14,5 cm ben si adatta agli spazi più ristretti di cucine e angoli cottura. Funzionamento estremamente semplificato grazie all'impiego delle capsule A Modo Mio e l'uso semi automatico.

Il serbatoio ha una capacità di 0,5 litri. Manopola Stop&Go per scegliere la quantità di caffè desiderata. Griglia regolabile su due altezze. Pressione pompa 15 bar. Pronta all'uso in meno di un minuto dall'accensione, auto spegnimento dopo 9 minuti di inattività.
Sistema thermoblock di sicurezza. Parti rimovibili e lavabili in lavastoviglie.

Dimensioni esterne circa 14x25x29 cm. Peso 2,8 Kg. Consumo massimo 1250 watt.
Disponibile in 4 tonalità di colore: rosso, fucsia, azzurro e bianco.

Prezzo di listino 89,90€. La si può acquistare in molti negozi e supermercati fisici oppure direttamente nello store ufficiale Lavazza. Dallo stesso è disponibile per il dowmload il manuale di istruzioni in formato pdf.
In giro si trova già a prezzo di offerta con sconti rilevanti. Su Euronics costa 79,90 euro, da Saturn la si compra a 74,99 euro.

Opinioni
Macchina che fa delle sue ridotte dimensioni e della facilità d'uso i suoi punti di forza. Le cialde A Modo mio sono reperibili nei comuni supermercati, oppure sul web con prezzi più convenienti.

Certo, diminuendo il volume si deve scendere a compromessi. Il serbatoio ha una capacità di appena mezzo litro, comunque sufficiente per una famiglia media. Non c'è il contenitore per le capsule usate. Manca lo schiumalatte per preparare i cappuccini.
Nel complesso appare comunque come una buona macchina espresso, piccola e di semplice impiego.

Le alternative non mancano. Sempre rimanendo in casa Lavazza potreste prendere in considerazione la Simpla. Le sue dimensioni sono maggiori ma offre un serbatoio più grande ed il raccogli capsule. Inoltre costa meno, in giro la si trova anche a 60 euro.

Parlando di altri sistemi, interessante la Nespresso Inissia. Costa un po' di più ma vanta una pressione di 19 bar, contenitore per capsule usate e serbatoio da 0,7 litri.