Nidora per dimagrire, opinioni e recensioni, è efficace? funziona davvero?

Altro prodotto con presunte proprietà dimagranti. Permetterebbe di perdere peso in modo molto semplice e veloce, senza rinunce o sforzi. Ma funziona davvero? Si tratta di un prodotto efficace o una bufala? Prezzo. Opinioni personali e considerazioni generali.

Sul web si trovano una infinità di pubblicità e siti che puntano a questo prodotto. Lo descrivono come il più efficace tra tutti i dimagranti. Addirittura dicono che Angelina Jolie abbia perso 13 Kg in 4 settimane proprio grazie all'uso di Nidora, e lo stesso sarebbe successo ad altri vip.


In questo caso non si tratta di pillole, pasticche, sciroppi o capsule, ma di una polvere, una sorta di sale da usare su cibi salati o dolci. Ogni contenitore presenta infatti due aperture, da una fuoriesce una polvere sweet (dolce), dall'altra quella salata (salty).
L'uso di Nidora è semplicissimo, basta spargere un po' di tale prodotto sui cibi che mangiamo normalmente. Gli ingredienti che lo compongono migliorano gusto e soprattutto il profumo degli alimenti, ingannano il nostro cervello e stimolano il senso di sazietà. L'effetto immediato è quello di aver meno fame, scarso appetito, quindi mangiare poco e sentirsi più sazi, stimolare il metabolismo e restringere lo stomaco, insomma perdere grassi accumulati e non liquidi. Senza andare in palestra, senza contare le calorie, senza limitarsi, seguire diete o alcun programma nutrizionale volto al dimagrimento.

Gli ingredienti di cui è composto sono i seguenti: maltodestrine senza glutine derivate dal mais, fosfato tricalcico, silice, lecitina di soia e aromi naturali. Tutti considerati sicuri, salvo ovviamente specifiche allergie verso i singoli componenti.

Acquistabile da Nidora.com con pagamento in contrassegno, il costo è di 45€ per una confezione o 79€ per due. Il prezzo è comprensivo della spedizione.

Opinioni, funziona davvero?
La rete pullula di recensioni e commenti su Nidora. Per la verità molti di questi sono pubblicati sugli stessi siti che lo vendono o su blog e forum con link affiliati.
Eh si, con questo prodotto guadagnano un po' tutti, ogni sito che vi propone Nidora e vi fa approdare sullo shop che lo vende prende una bella percentuale.
Motivo per cui tutte queste testimonianze devono essere considerate false, perlomeno inaffidabili, sicuramente poco attendibili.

Invero mancano precisi studi scientifici ed evidenze mediche che riguardino i principi di funzionamento dei suoi ingredienti. I soli test clinici possono non essere sufficienti.

Chi lo vende parla di "segreto dei VIP", utilizzato dagli attori per mettersi in forma prima delle riprese di un film. Ma tanto segreto non è visto che lo vendono sul web ormai da molto tempo, ed il suo costo è tutt'altro che inaccessibile. Insomma, se funzionasse davvero, tutti i media del mondo darebbero enorme risalto ad un prodotto simile. Gli USA, da cui proviene, sarebbero senza obesi. Dietologi e nutrizionisti rimarrebbero quasi senza lavoro, e tutti gli altri vivrebbero felici e contenti nel loro peso forma.
Nulla di tutto ciò, l'unico che ne ha parlato bene sembra essere il fantomatico Dr. OZ, specializzato in particolar modo in prodotti utili a far dimagrire il portafoglio di tanti utenti.

Nel sito si parla di rimborso completo al 100% in caso di insoddisfazione. Ma leggendo bene nei termini e condizioni si scopre che questo è applicabile solo per confezioni non aperte, sigillate, insomma come nuove prima della vendita.
In un altro punto si parla di restituzione solo per ricezione di prodotto errato o con difetti di qualità.
In effetti non ho trovato testimonianze di persone che abbiano ottenuto la restituzione dei soldi.

Scamadviser assegna a Nidora .com un punteggio molto basso, appena il 25%. Tanto per fare un esempio, alcuni shop cinesi considerati ad alto rischio vantano punteggi analoghi.

Scamwatch presenta delle linee guida per riconoscere i prodotti fasulli volti al dimagrimento. Mancanza di evidenze scientifiche, promesse di risultati miracolosi senza sforzo, vendita senza prescrizione e in canali alternativi ai classici negozi o farmacie (es su internet), mancanza di effetti collaterali, uso senza alcun controllo medico. E Nidora rispecchia molti di questi punti.

A voi le conclusioni finali.