TB Trainer panca addominali di Mediashopping, opinioni

Una panca per addominali "quasi" tradizionale, per fare i classici crunch ma con interessanti soluzioni atte a svolgerli in maniera corretta e leggermente semplificata. Ma è anche una panca multifunzione, utile per allenare braccia, spalle e pettorali. Prezzo, opinioni personali, alternative.

Sembra l'ultima evoluzione degli Ab Rocket, con seduta sollevata da terra e accessori per fare altri esercizi. Attrezzo per fitness versatile e sufficientemente completo.

Schienale con rulli ruotanti per un adeguato supporto a schiena e collo, la molla ad alta tensione offre resistenza contro la forza di gravità rendendo quindi i piegamenti meno duri. Entrambe le soluzioni favoriscono un corretto svolgimento degli esercizi, limitando i dolori e possibili danni o infiammazioni nella zona dei reni o del collo.

Le bande elastiche trasformano AB Trainer in una panca multifunzione per allenare complessivamente addominali, gambe, braccia, spalle, glutei, petto e schiena.

6 macchine in 1 per una grande comodità e risparmio. Può essere acquistata da Mediashopping, chiamando i numeri che appaiono durante le televendite o direttamente dal negozio web ufficiale: TB TRAINER. Il prezzo è di 84,90 euro.


Opinioni, è un prodotto valido?
Fondamentalmente possiamo considerarla al pari di una normale panca per addominali, quindi è sicuramente funzionale, permette di svolgere i classici esercizi crunch. Insomma, si va sul sicuro, non ci si può sbagliare.
In più offre uno schienale con rulli morbidi e ruotanti, una molla per limitare lo sforzo, e le bande elastiche utili per altri esercizi. Intendiamoci, la sua funzione principale è e rimane l'allenamento degli addominali, tutto il resto è di contorno, interessante ma non strettamente necessario.
Apprezzo il fatto che sia piegabile, richiudibile, in tal modo possiamo riporla quando non in uso occupando il minor spazio possibile.

Parliamo del prezzo. 120 euro non sono pochi, soprattutto considerando che con meno della metà di tale cifra si può comprare una normalissima panca per addominali in qualunque negozio sportivo.
Ma se per voi le migliorie tecniche sono importanti, allora si tratta indubbiamente di un buon acquisto.

Le alternative non mancano. La stessa Mediashopping propone i vari Ab Rocket con costi inferiori. Ma, come già detto, il fatto di avere una seduta a terra li rende scomodissimi, inoltre le molle dei vari Rocket sono quasi inutili.

Attrezzo molto simile è il Six Pack Care, lo trovate su Ebay con costi compresi tra 70 e 110 euro circa, anch'esso con schienale a rulli e estensori per le braccia. In più offre una seduta girevole e la possibilità di agganciare la molla principale in tre diversi punti per diversificare i livelli di sforzo.