Perfect Body panca multifunzione di Mediashopping, opinioni

Panca multifunzione che permette di svolgere in casa numerosi esercizi al fine di tonificare varie parti del corpo. Perfect body è facile da usare e occupa poco spazio, di fatto basta disporre di un pavimento e una porta. Opinioni sul prodotto.

Esercizi di pilates ma anche squat, crunch e piegamenti simil flessioni. Questo attrezzo permette di tonificare i muscoli di gambe, braccia, addome, glutei, spalle e pettorali.

Fondamentalmente è composto da un piano imbottito che scorre su alcuni binari, e da fasce elastiche per svolgere ulteriori esercizi e variare la resistenza alla trazione, e quindi il livello di sforzo dell'utilizzatore.
Alcuni esercizi possono essere svolti in posizione orizzontale, poggiando semplicemente l'attrezzo sul pavimento, per gli altri è invece necessario agganciarlo in verticale su un porta impiegando le apposite staffe. Utile a tal proposito per lo svolgimento di squat in maniera corretta, mantenendo la schiena in verticale.

Durante il video dimostrativo si parla di un prezzo pari a 99,90€, ma attualmente è possibile acquistare Perfect Body da Mediashopping al costo scontato di 59,90€.
A dire il vero, in giro si trova anche a meno, ad esempio la Buntastic Perfect body su Ebay, non saprei dire però se si tratta dello stesso identico articolo.

Opinioni
Si tratta di un prodotto valido? Permette di svolgere diversi esercizi interessanti, eppure non lo vedo affatto come uno strumento indispensabile. Sicuramente non come uno dei primi che acquisterei se volessi realizzare una sorta di palestra casalinga.
Molti di quegli esercizi possono essere eseguiti altrettanto efficacemente con attrezzi meno costosi o addirittura senza alcun ausilio specifico. Ad esempio potrei allenare addominali, braccia e spalle con un qualunque AB Roller, oppure con l'AB Wheel di Decathlon.

Per gli squat il discorso è un po' più delicato. Sebbene siano esercizi non particolarmente complessi e non richiedano alcuno strumento, se eseguiti in maniera scorretta possono crear danno a schiena e ginocchia. Quindi da questo punto di vista Perfect Body può risultare utile.

A voi la scelta.