Macchina per cuocere wurstel, Hot Dog maker al prezzo più basso

Macchine che permettono di cuocere i wurstel e scaldare contemporaneamente il pane, perfette per realizzare degli hot dog da condire magari con le proprie salse preferite. Modelli sul mercato, opinioni sulle varie tipologie di cuoci wurstel.

Come cuocere i wurstel? Esistono diverse scuole di pensiero in proposito, ed ognuno ha il proprio metodo preferito, i più versatili impiegano cotture diverse a seconda del tipo di wurstel.
C'è chi li fa bollire perché così si sgrassano meglio, chi usa il vapore, chi li frigge in padella o li fa alla piastra, oppure sul grill, persino chi li mangia crudi e freddi, così come escono dalla bustina.

Le macchine cuoci wurstel, o Hot Dog Maker, sono degli strumenti specifici per questo scopo. Fondamentalmente possiamo distinguere due tipologie per diversi metodi di cottura.
Quelle più diffuse hanno dei rulli metallici girevoli, questi si scaldano e di conseguenza cuociono i wurstel posizionati su di essi. In taluni casi offrono anche dei supporti, sempre metallici, in cui infilare e riscaldare i panini.
L'altra tipologia offre la cottura al vapore, i wurstel vengono inseriti all'interno di un contenitore e cotti appunto mediante semplice vapore acqueo. Questo metodo ha il vantaggio di mantenere i wurstel più morbidi e succosi, inoltre alcune permettono di cuocere anche 10 pezzi contemporaneamente.

Perché usare una macchina? D'altronde i wurstel sono precotti, di fatto basta riscaldarli in qualunque modo per mangiarli. Ma una macchina dedicata a questo scopo garantisce sempre dei buoni risultati, inoltre è molto divertente da usare. Recentemente ne abbiamo regalata una per un compleanno, inutile dire che è stata la regina della festa, con decine di hot dog preparati e mangiati, e tutti sono rimasti soddisfatti :)

Quanto costano le macchine cuoci wurstel? Dove acquistarle?
Sostanzialmente si tratta di strumenti abbastanza economici e facili da usare, li si trova anche nei normali negozi di elettrodomestici.
Parlando strettamente di negozi online, trovate una buona scelta ed ottimi prezzi su Ebay. Quelle più economiche si comprano anche per meno di 20 euro.
Altra interessante risorsa è Amazon, qui trovate un po' di tutto, dai modelli più semplici fino a quelli professionali utilizzati dai venditori di hot dog.