Thypro per la salute della tiroide e per dimagrire, opinioni, funziona davvero?

Prodotto in capsule che promette effetti importanti per la salute della tiroide e quindi dell'intero organismo, inoltre promuove un facile e rapido dimagrimento. Funziona davvero, fa realmente dimagrire, cosa ne pensano le persone che lo hanno già comprato e provato. Opinioni personali.

La tiroide è un organo dal ruolo fondamentale, importantissimo per la nostra salute. In particolare produce ormoni atti a regolare le esigenze del nostro corpo.
Il malfunzionamento di questa ghiandola può provocare vari effetti: stanchezza, mente annebbiata, perdita di libido, caduta dei capelli, irritabilità, difficoltà nel perdere peso e seguire una dieta.

Thypro Thyroid Formula è un prodotto a base di estratti naturali che permette di regolarizzare le funzionalità della nostra tiroide. Può essere utile per tutti i soggetti affetti da ipotiroidismo. Può donare maggiori energie e gioia di vivere. Aiuta nel seguire una dieta e promuove il corretto utilizzo delle risorse energetiche da parte del nostro organismo.

Considerato sicuro e privo di rilevanti effetti collaterali in quanto a base di erbe. Ad ogni modo lo stesso sito consiglia di informarsi circa eventuali allergie verso uno o più dei componenti, inoltre sarebbe bene chiedere il parere di un medico, soprattutto se si hanno determinate patologie o si stanno assumendo medicinali. Sconsigliato l'uso in caso di gravidanza e in fase di allattamento.

Prezzo, dove acquistarlo - attualmente il prodotto non è disponibile in Italia, ad ogni modo lo si può comprare direttamente dal sito ufficiale thypro (.com) o in negozi web italiani che sfruttano la modalità di vendita in dropshipping (voi pagate al negozio ma la spedizione avviene dall'estero).
Il prezzo è di circa 37 euro (49.95$) per un flacone contenente 30 capsule, valido per un mese di trattamento. Acquistando più flaconi il costo per singola capsula diviene più conveniente. In ogni caso bisogna aggiungere le spese di spedizione.

Opinioni, funziona davvero?
Anche se, come già detto, queste capsule non sono ancora facilmente reperibili in Italia, ho pensato di scrivere un articolo a scopo... preventivo. Visto che Thypro viene consigliato anche a chi segue diete e vuole perdere peso, mi aspetto che in tempi abbastanza brevi diversi soggetti decidano di proporlo da noi.
Le pubblicità e lo stesso sito mostrano messaggi a dir poco incoraggianti. Hai dei problemi? Possono dipendere dalla tiroide. Lo sai che milioni di persone in tutto il mondo soffrono di ipotiroidismo? Ebbene con queste capsule i problemi sono risolti, o perlomeno limitati. E tutti vissero felici e contenti.

La verità è che solo lo 0,3-0,4% di soggetti soffrono realmente di ipotiroidismo (fonte Wikipedia). E anche se ricadessimo con certezza in questa percentuale, vi affidereste ad un prodotto erboristico, ad un integratore che per sua natura non deve superare i rigidi controlli e test tipici dei veri medicinali?
Non sarebbe più logico e salutare rivolgersi invece ad un endocrinologo?

In rete si trovano alcune recensioni e testimonianze relative a Thypro. Ovviamente bisogna escludere quelle di parte pubblicate su siti affiliati, i quali guadagnano in percentuale sulle vendite del prodotto. I pochi commenti reali, basati su esperienze d'uso personali, descrivono blandi effetti in termini di maggiore energia (comunque assimilabili ad un effetto placebo) e pressoché nulla efficacia nella perdita di peso.
Tanto più che sullo stesso sito ufficiale si parla di iscrizione gratuita ad un club online con consigli sull'alimentazione, ebook con diete e guide per dimagrire, persino un CD con musica rilassante. Insomma, fanno benissimo capire che per perdere peso bisogna fare esercizio fisico e controllare l'alimentazione. Le pillole da sole servono a poco o nulla.

Un'ultima nota sugli ingredienti. Cerca e ricerca sul web, tutti parlano di ingredienti naturali, erboristici, salutari, ma quali sono questi ingredienti? In tutta onestà non potrei mai acquistare un prodotto senza conoscerne l'esatta composizione. Ovviamente NON lo consiglio.