AB Tone IT, funziona? opinioni

Ab Tone IT è un attrezzo per fitness, struttura semplice e allo stesso tempo efficace. Utile per allenare diverse fasce muscolari, tonificare il nostro corpo e migliorare il generale stato di salute. Quanto costa, acquistarlo al prezzo più basso, opinioni personali. Funziona davvero?

Tecnicamente può essere considerato come un attrezzo per rendere più confortevoli gli esercizi per potenziare gli addominali. La molle interne offrono resistenza alla forza di gravità facilitando i crunch.
Inoltre la particolare conformazione dovrebbe avere anche una sua efficacia nello spingere l'utente a eseguire movimenti corretti, limitando quindi dolori e sforzi in altre parti del corpo.

Uso anche al contrario, tenendolo sulla pancia da seduti ed effettuando piegamenti in avanti. Allo stesso modo si può usare come strumento per rendere meno dure le flessioni. Oppure, lo si comprime davanti al torace con le mani, allenando pettorali e muscoli di braccia e spalle.

Altri possibili usi: addominali obliqui, allenamento gambe stringendolo tra le ginocchia. Le fasce elastiche in dotazione sono utili per svolgere allenamenti anche con le braccia. Il DVD video fornisce tutta una serie di consigli per il migliore utilizzo di questo strumento.
Le molle in tre diversi livelli di resistenza permettono un uso confortevole alle persone inesperte come pure già abituate a tali esercizi.
Aspetto non secondario, una volta utilizzato può essere riposto occupando uno spazio esiguo.

Quanto costa? Prodotto proposto durante le televendite. Parlando strettamente di negozi online, lo trovate su Newplanet per 69€. Prezzi migliori su Ebay e Amazon , il costo più basso in assoluto è di appena 30 euro.

Opinioni, funziona?
Strumento carino, quasi divertente, permette di svolgere una grande quantità di esercizi e può effettivamente risultare utile per migliorare la tonicità del nostro fisico e lo stato di salute.
Cionondimeno ci sono alcune importanti considerazioni da fare.

Bello il DVD ed il manuale con gli esercizi, in qualche modo interessante la dieta. Ma a conti fatti si tratta solo di una struttura con molla che rende più leggeri gli addominali. Prodotto non particolarmente costoso all'origine, probabilmente made in china dal momento che lo si trova in vendita anche da suppliers cinesi all'ingrosso.

Alcune persone in rete lo hanno utilizzato effettivamente nei primi giorni dopo l'acquisto, salvo poi accantonarlo in un angolo. Solo uno dei tanti attrezzi AB visti in tv, comprati e dismessi poco dopo.
Perché ciò? Semplice, quasi ovvio, avere dei buoni addominali comporta esercizi scomodi e fastidiosi, soprattutto richiede una grande costanza. Nonostante quanto dichiarato nelle televendite, con pochi minuti al giorno di allenamenti non si ottengono risultati apprezzabili, a prescindere dall'attrezzo utilizzato.

Nelle pubblicità fanno presentare i prodotti da professionisti del fitness con un fisico perfetto, scultoreo. Ebbene, che nessuno mi venga a dire che hanno ottenuto tali risultati con piccoli e brevi esercizi utilizzando unicamente questi attrezzi.

Avete notato che nella confezione c'è anche una dieta? Eh si, il controllo dell'alimentazione è condizione necessaria, ma non sufficiente, per ridurre la percentuale di grasso corporeo e far uscire allo scoperto i muscoli.
Solo una piccola percentuale della popolazione (qualcuno parla di un mero 1%) può vantare addominali veramente scolpiti, la classica tartaruga, ciò che gli americani definiscono six-pack abs.
Sarebbe bene tenere a mente che si tratta di una fascia muscolare il cui allenamento richiede sacrifici e grande dedizione. Pensare di ottenere addominali perfetti con minimi esercizi è quantomeno sciocco.

Ultima nota, molti considerano questo AB Tone scomodo semplicemente per il fatto che va utilizzato a terra, sul pavimento. Condivido tale opinione, personalmente mi trovo molto meglio con una normalissima panca sollevata, anche nel mio caso i vari attrezzi AB risultano inutilizzati, fermi a raccoglier polvere.
A voi la scelta finale.