Miracle Blade 4 World Class, set completo di coltelli al prezzo più basso

Ultima evoluzione del set di coltelli di ispirazione orientale Miracle Blade. Molto taglienti, non si devono mai affilare, versatili. Opinioni personali. Dove comprare il prodotto al prezzo migliore.

Proposti durante alcune televendite, probabilmente si tratta dei coltelli più famosi della TV, resi celebri in particolar modo da quel personaggio noto come Chef Tony.

Estremamente affilati, tagliano di tutto, dai classici cibi fino ad oggetti duri ed inusuali. Nel tempo questi coltelli hanno subito una evoluzione a scopo migliorativo.

In particolare Miracle Blade serie 4 World Class è un kit con 13 coltelli di varia forma e misura. La sostanziale differenza rispetto alle serie precedenti è la presenza di rivetti sui manici. Questi hanno lo scopo di migliorare di molto la resistenza, in pratica la parte in acciaio inox non rompe la plastica del manico nel caso applicassimo forza eccessiva durante il taglio.
Questo il contenuto del Kit:
4 coltelli da bistecca
1 coltello per formaggio con la parola cheese incisa
1 coltello lungo per tagliare la carne
1 per tritare
2 slicer multiuso
1 per disossare
1 per filettare
1 per sbucciare
1 paio di forbici

Parlando di prezzi, in linea di massima li si può acquistare con costi compresi tra 50 e 60 euro. Su Amazon il kit da 13 pezzi viene attualmente 49,95€ comprese spese di spedizione. Lo stesso si trova su Newplanet per 59€ più spedizione.
Si trova qualcosa anche su Ebay cercando con le parole Miracle Blade, attenzione però, i prezzi bassi si riferiscono a set delle serie precedenti.

Opinioni - coltelli in qualche modo onesti, non hanno un costo eccessivo ed effettivamente tagliano. Ma, nonostante quanto dicano in tv, possono perdere il filo e se non trattati con cura si rovinano facilmente. Vero che non devono essere affilati, ma sarebbe opportuno dire che per come sono conformati non possono proprio essere affilati, o almeno è molto difficile.

In ogni caso, molte persone si sono trovati bene con questo kit. Utili anche come regalo. Non sono al livello dei coltelli professionali molto più costosi, ma nel complesso svolgono bene il loro compito. Ovviamente è consigliabile acquistare la quarta serie per i motivi espressi sopra.
Ricordate che non sono eterni. Non tagliate oggetti troppo duri per evitare di rovinare il filo (quindi niente barattoli e scarponi come si vede in tv), asciugateli per bene dopo l'uso.
Nota a parte per le forbici che appaiono fin troppo economiche, di bassa qualità.