Dieta Protiplus, opinioni, funziona davvero?

Programma dietetico moderatamente iperproteico finalizzato alla perdita di peso. Permette di dimagrire in modo facile e senza troppe rinunce, limitando al contempo i possibili effetti collaterali delle diete con elevato apporto di proteine. Opinioni personali e recensioni di chi l'ha già provata. Vantaggi e svantaggi. Dove acquistare i prodotti ProtiPlus 3.2.2 al prezzo più basso.

Le diete iperproteiche sono molto in voga al momento. Tanti le sfruttano efficacemente in luogo delle tradizionali diete ipocalorico allo scopo di perdere peso, anche molto velocemente. Probabilmente vi saranno noti nomi come Atkins, Dukan o Scarsdale, tali diete garantiscono risultati immediati ma a fronte di potenziali danni al nostro organismo.

Protiplus 3.2.2 è una dieta che riprende parzialmente i concetti dei programmi iperproteici ma introduce elementi atti a limitare al massimo gli effetti collaterali.
Il punto di partenza è la DietaBag, una scatola contenente prodotti di questo marchio utili per una settimana di trattamento. La si può acquistare nelle tradizionali farmacie e in diversi negozi online. Il costo base, di listino, è pari a 59 euro, ma in giro la si trova anche a meno di 40 euro.

Quel 3.2.2 nel nome si riferisce al fatto di dividere idealmente la settimana in tre fasi.
Fase1 | 3 giorni - I primi tre giorni rappresentano la fase intensiva, in cui si assumono prodotti Protiplus uniti a diversi alimenti di uso comune, soprattutto verdure e carni magre. Questo è il periodo in cui si avrà il maggiore dimagrimento.
Fase2 | 2 giorni - Fase progressiva, permette di consolidare i risultati ottenuti. Utilizzo moderato di prodotti Protiplus e inserimento di un maggior numero di alimenti comuni.
Fase3 | 2 giorni - Si utilizzano solo gli snack Protiplus come spuntini. Il resto del cibo è normale, stando comunque attenti a quantità e tipologia.

Un programma settimanale tipo è disponibile nella sezione download del sito ufficiale Protiplus. La dieta dura una settimana, idealmente inizia di Lunedì e finisce la Domenica. Secondo la distribuzione 3.2.2 i primi giorni sono quelli più intensi e si lascia il fine settimana quasi libero, insomma permette di cenare tranquillamente in compagnia di amici senza eccessive limitazioni.

E' ripetibile per un massimo di 3 cicli settimanali consecutivi. Dopodiché si dovrà attendere 2-3 settimane di mantenimento, con una alimentazione normale ma moderata, possibilmente seguendo le indicazioni riportate nell'opuscolo all'interno della bag.
Eventualmente, dopo l'uso della prima bag, si possono acquistare prodotti Protiplus singoli.
Quanto si dimagrisce? Secondo quanto riportato dallo stesso sito, ma anche guardando diversi commenti in rete, il dimagrimento medio è compreso tra 1 e 1,5 Kg a settimana, qualcuno ha perso anche 2Kg.

Parliamo dei Vantaggi. La dieta Protiplus è facile da seguire, non fa sentire eccessivamente la fame e non pone grandi limitazioni. I preparati hanno un ottimo gusto e sono sazianti. Non elimina completamente alimenti per noi essenziali. La Bag ed i singoli prodotti iperproteici sono facili da reperire. Elimina o riduce drasticamente gli effetti collaterali tipici delle diete iperproteiche, in particolare evita il dannoso stato di chetosi.

E gli Svantaggi. Magari è molto più economica di una Tisanoreica o altre simili, ma ha comunque un costo rilevante, sia andando avanti di Bag che acquistando prodotti singoli. Di fatto bisogna mettere in conto una cinquantina di euro a settimana, oltre ovviamente al costo degli alimenti comuni.
Sebbene questo programma non abbassi eccessivamente il metabolismo, dopo la dieta è comunque necessario mantenere una alimentazione corretta per evitare di riprendere i chili persi. Ma ciò è vero per tutte le diete, nessuna esclusa.
I prodotti dolci Protiplus contengono edulcoranti, un problema per coloro che, come me, evitano come la peste aspartame, acesulfame e altra robaccia chimica.

Opinioni - Una dieta adatta a chi deve perdere poco peso. Si segue facilmente e non comporta grandissimi sacrifici, insomma quasi senza stress. In rete si trovano numerose testimonianze e recensioni reali, il grado di successo è elevato, effettivamente molti sono riusciti a perdere peso con questo programma. Tra l'altro senza sperimentare stanchezza e sbalzi di umore.
Mi piace il fatto che fin dal principio l'alimentazione appare sufficientemente equilibrata, già il solo apporto di verdure evita la costipazione tipica dei programmi iperproteici puri. E poi ci sono i carboidrati delle vellulate e pasta Protiplus fin dai primi giorni, o pasta comune e pizza negli ultimi.
Ovviamente non ci sono garanzie sul mantenimento dei risultati sul lungo periodo, per quello è fondamentale imparare a mangiare bene.

Prezzi migliori - come già detto i prodotti Protiplus possono essere reperiti nelle farmacie e parafarmacie. Segnalo alcune risorse online in cui trovarli a costi convenienti: Farmasubito, Dietorella, Amicafarmacia.

Alternative - naturalmente esistono altri programmi con funzionamento simile, a base di alimenti e piatti pronti iperproteici ma con diversa suddivisione o utilizzabili su periodi più lunghi.
Mincidelice propone pacchetti per diete di 14 o 28 giorni, anche per vegetariani. Minceurdiscount propone invece kit completi per perdere 3, 5 o 9 kg, oltre a numerosi alimenti singoli.