Burro di anacardi, mandorle o noci, prezzi migliori

Tutti più o meno conoscono il burro di arachidi, alcuni lo odiano, altri invece non ne possono fare a meno. Ma tutta la frutta secca può essere impiegata per realizzare burri o creme gustosissime. Alcuni negozi online in cui acquistare burro di anacardi, mandorle, nocciole, noci o sesamo a prezzi bassi.

Si apre il barattolo, con un cucchiaino preleviamo un po' di prodotto e lo spalmiamo sul pane, sulle fette biscottate o lo mangiamo da solo. Il burro da frutta secca è una preziosa fonte di proteine vegetali e grassi salutari come l'omega-3, interessante anche l'apporto di vitamine e sali minerali, oltre alle utilissime fibre.

In ogni caso queste golosità sono altamente caloriche per via dell'elevato contenuto in grassi. E' quindi opportuno farne un uso moderato. Una frase di avvertenza su un burro di arachidi di produzione inglese recita pressappoco così: questo è un prodotto per cui è necessaria la capacità di autolimitazione dell'utente. Un po' come dire che se non ci si sta attenti si rischia di finire il barattolo in un batter d'occhio.

Dove si comprano? Il classico burro di arachidi ormai è venduto in numerosi supermercati, nel tempo si è ricavato una buona nicchia di mercato. Tutti gli altri possono essere reperiti nei negozi dedicati ai prodotti biologici.

Quali scegliere? L'ideale è comprare prodotti provenienti da coltivazioni biologiche, meglio ancora se puri al 100% senza sale, zucchero o altri additivi. Soprattutto sarebbe da evitare quelli contenenti olio di palma e grassi idrogenati. Rapunzel e Meridian sono aziende famose per le produzioni di altissima qualità, ma molti altri marchi sono ugualmente ottimi.

Lo shop MyProtein è espressamente dedicato all'alimentazione sportiva. I burri sono di alta qualità, 100% naturali e senza additivi. Le confezioni appaiono forse enormi, sono barattoli da 1Kg, ma i prezzi risultano ottimi. Qui trovate burro di arachidi, mandorle e anacardi, tutti disponibili sia nelle varianti crunchy che smooth.

Altro negozio con prezzi convenienti è Bulkpowders. Anche questo dedicato all'alimentazione sportiva, pertanto le confezioni sono da 1Kg. Prodotti puri, naturali al 100% senza alcun additivo. Qui trovate burro di arachidi (vellutato o croccante), anacardi, mandorle e persino pistacchi.

Grande scelta con prodotti dei migliori marchi su Iafstore cercando con la parola crema. Qui trovate un po' di tutto, dalla salsa tahini con semi di sesamo fino a burro di mandorle, anacardi, nocciole e molto altro.

Da Miobiodiscount si può acquistare il burro biologico di anacardi, di semi di zucca, di noccioli di albicocche, di mandorle o semi misti.

Su Musclenutrition trovate diverse tipologie di burro da semi, ottimi quelli a marchio Vermont o Naturally More.

Buona scelta anche su MasMuscolo, dalla classica crema di arachidi fino a quelle realizzate con semi di girasole, semi di zucca o sesamo.

Infine è quantomeno doveroso segnalare Ebay, su questa piattaforma trovate un po' di tutto. Basta cercare con le parole giuste, ad esempio Burro di anacardi. Non tutti i prezzi sono buoni, ma qui trovate anche prodotti irreperibili in altri shop.