Hiprolean X-S per dimagrire, opinioni reali, funziona?

Capsule basate su un mix di ingredienti con presunte proprietà dimagranti. Questo prodotto brucia i grassi e permette di perdere peso? Funziona davvero o è una fregatura? Effetti collaterali o controindicazioni. Opinioni oneste. Le recensioni che si trovano sono reali o false?

Pasticche contenenti uno stack di sostanze che agiscono sinergicamente come bruciagrasso. Qualcuno le paragona ai noti stack T5, lo stesso sito che le propone sostiene che hanno effetti similari all'efedra ma senza contenere tale pericoloso componente.

Hiprolean XS stimola la termogenesi, aumenta il metabolismo basale e la resistenza, sopprime l'appetito e dona energia. Basato su componenti completamente naturali.
Utile nell'ambito di programmi per la perdita di peso, sia come brucia grassi che come elemento motivazionale per seguire una dieta. Utilizzabile sia da uomini che da donne.

Questo prodotto viene pubblicizzato da un grande numero di siti affiliati. La vendita diretta viene però
effettuata dal sito Evolution-Slimming. Il costo su tale sito è di 63€ per un flacone da 60 compresse, utili per un mese di trattamento.
Ad onor del vero lo stesso prodotto viene venduto a meno da altri shop, ad esempio nella versione tedesca di Amazon viene proposto a 32,90€ la confezione.

Opinioni
Innanzitutto, cercando questo prodotto in rete, ho notato che è proposto dagli stessi siti ormai famosi per la vendita di pillole dimagranti di dubbia o nulla efficacia. Mi riferisco in particolare alla Garcinia Cambogia, Il green coffe (caffè verde) e al Raspberry Ketone (chetone di lampone).
Questi siti aderiscono ad un network pubblicitario che garantisce commissioni nell'ordine anche del 25-50% sui prodotti acquistati dai malcapitati clienti.
Eh si, voi spendete oltre 60 euro per una confezione di Hiprolean X-S e una considerevole fetta di tale spesa va a finire nelle tasche di chi ha pubblicato un link affiliato sulle sue pagine.
Intendiamoci, non sono assolutamente contraria a questa pratica, ma odio quando si guadagna sulle spalle della gente proponendo prodotti di dubbia utilità descrivendoli invece come miracolosi.

Ma andiamo con ordine e ragioniamo con un approccio maggiormente scientifico, una analisi dei singoli ingredienti attivi ricavati dall'etichetta (Hiprolean label).

La Caffeina è uno stimolante naturale contenuto maggiormente in caffè, tè e cacao. Favorisce la concentrazione e può aumentare il metabolismo. In ogni caso non è considerato un dimagrante. Può avere pesanti effetti collaterali, specialmente ad alti dosaggi (ogni capsula di Hiprolean ne contiene ben 200mg). Assolutamente da evitare nei soggetti ipertesi o in caso di altre patologie.

Il The verde è una preziosa fonte di antiossidanti, ottima la funzione drenante assumendolo sotto forma di bevanda. Può ridurre i livelli di colesterolo LDL e trigliceridi. Recenti studi hanno dimostrato attività nel favorire la lipolisi, un leggero effetto anoressizzante e un aumento del metabolismo.

Il Bladderwrack, o Fucus Vesiculosus, o semplicemente alga Kelp, è utilizzato in molti integratori come componente dimagrante. Ma, da quanto riportato espressamente dall'istituto di sanità USA, questa pianta non aiuta le persone a perdere peso e a mantenerlo. L'unico aiuto potrebbe derivare dal suo contenuto in iodio nel caso in cui soffriste di ipotiroidismo. Ma a quel punto è opportuno fare una visita da un endocrinologo per comprendere quale sia la cura più adatta ed eventualmente il dosaggio adatto di iodio.

La Garcinia Cambogia da sola non fa dimagrire, magari aiuta nel calmare la fame nervosa ma nulla di più.
Per non parlare poi del Ketone del lampone, a seguito della sua assunzione ho addirittura preso peso, in ogni caso la presenza di tale componente in queste capsule è pressoché insignificante.

Il Ginseng Siberiano, o Eleuterococco, è un adattogeno utile per migliorare la resistenza dell'organismo e l'adattamento ai diversi agenti esterni. Anche questo vanta un modesto beneficio nel calmare la fame nervosa.

Vitamine B6 e B12, utili per diversi processi metabolici.

Abbiamo poi ingredienti non attivi per la composizione delle capsule.

Ed ora la domanda che si pone è: questo mix di sostanze fa effettivamente dimagrire?Magari ognuno dei componenti può apportare un minimo beneficio, ma pensare di perdere peso solo con questo prodotto va oltre il più puro e azzardato degli ottimismi.
Anche il solo caffè, per via del contenuto di caffeina, può innalzare il metabolismo e permette di bruciare più calorie. Ma nessuno si sogna di dire che il solo bere caffè fa dimagrire.
Discorso analogo per il the verde, magari può essere di aiuto nel contesto di un programma dietetico ipocalorico, ma da solo non ha spiccate proprietà dimagranti. E se anche volessi farne ricorso allora tanto vale prendere un integratore dedicato con dosaggi ben maggiori e ad un costo largamente più economico.

Trovate una completa analisi del prodotto sul sito Diet Pills Watchdog. Viene apprezzata la provenienza sicura da un sito come Evolution Slimming, e la completa descrizione degli ingredienti in etichetta.
Cionondimeno si segnalano diversi aspetti negativi. Innanzitutto il prezzo eccessivo in relazione a costo e quantità delle componenti. Mancano prove, recensioni indipendenti ed evidenze circa l'efficacia del prodotto. Mancano indicazioni circa gli utenti che non dovrebbero assumere tali capsule. Poi bisogna considerare che il reso si applica solo sulle bottiglie intere, non aperte.
Interessante anche la lista di possibili effetti collaterali: nervosismo, disturbi del sonno, mal di stomaco, nausea, sete e disidratazione, aumento del battito cardiaco e della pressione sanguigna, irritazione della pelle. Sconsigliato in gravidanza e allattamento, può interagire con alcuni medicinali.

Conclusioni - mi piace la formulazione varia, uno stack che comprende elementi con una certa efficacia (caffè e tè verde) ed altri pressoché inutili nell'ambito della perdita di peso (garcinia, ketone, alga kelp). Magari un qualche aiuto lo può dare, ma questo prodotto deve essere assunto sempre all'interno di un completo programma dietetico con eventuale aumento dell'attività fisica. Alcune componenti potrebbero persino aumentare la fame e fare ingrassare senza un adeguato controllo dell'alimentazione.
Fate davvero attenzione al contenuto elevato di caffeina. La dose giornaliera di 2 capsule ne apporta 400mg, praticamente quanto 5 tazzine di caffè espresso (oppure 5 lattine di bevande energetiche tipo Redbull). Con tale quantitativo l'aumento del metabolismo è assicurato, ma anche gli effetti collaterali possono risultare pesanti.

Per quanto detto sopra e considerando il prezzo davvero troppo elevato, non lo consiglio. Se proprio volete ottenere un effetto simile, probabilmente è meglio acquistare degli integratori puri a base di caffeina e thè verde, in tal modo potreste modularne l'efficacia con maggiore facilità, inoltre spendereste molto meno.
Soprattutto ricordate che gli integratori, di qualsiasi natura, non possono sostituirsi ad una corretta alimentazione ed un salutare stile di vita.