Materassi gonfiabili Intex, opinioni, prezzi migliori

Materassi ad aria, in versione singola o matrimoniale, rappresentano una valida soluzione come letti di emergenza per ospiti, ottimi anche in viaggio o campeggio. Sono di buona qualità? Opinioni personali e recensioni di chi li ha già acquistati e provati. Dove comprarli ai prezzi più bassi.

Intex è una azienda particolarmente nota per la produzione di piscine. Nel suo catalogo vanta anche una grande quantità di Airbed, materassi e materassini, poltrone, divani e cuscini, tutto gonfiabile ad aria.

Prodotti utilizzabili in casa come soluzione di emergenza, magari quando si rende necessario disporre di uno o più letti aggiuntivi. Eccezionali per il campeggio o il tempo libero, si gonfiano in pochi minuti, specialmente quelli con la pompa elettrica integrata. Allo stesso modo si sgonfiano in un attimo e quando non in uso possono essere riposti occupando uno spazio davvero esiguo.

I materassi gonfiabili Intex possono essere reperiti in negozi specializzati o nei comuni ipermercati.
Prezzi ottimi negli shop online, in particolare propongo di dare un'occhiata su Amazon cercando con le parole Intex materasso, l'offerta è abbastanza ampia e alcuni prodotti presentano un costo davvero conveniente. La stessa piattaforma risulta anche utile per reperire commenti e recensioni sui singoli articoli.
Altra importante risorsa è Ebay, sempre cercando con le parole Materasso Intex. Qui al momento si trovano qualcosa come 500 diverse offerte, alcune con costi decisamente bassi.

Opinioni
Chi già non possiede o conosce a fondo questi materassi ad aria, nutre dei seri dubbi prima del loro acquisto. Sono resistenti o si bucano facilmente? Non è che poi il materasso mi scoppia in faccia facendomi anche male.
Tranquillizzatevi pure, tali prodotti sono estremamente affidabili. Non dimentichiamo che Intex produce anche piscine, e in quel caso i rivestimenti plastici esterni devono ben sopportare la pressione di diverse tonnellate di acqua (un metro cubo equivale a 1000 litri). Quindi reggere il peso di una persona non sarà davvero un problema.

In effetti commenti, opinioni e testimonianze di coloro che li hanno già acquistati sono nel complesso positive. In generale vengono descritti come letti comodi e resistenti, facili da aprire gonfiare e sgonfiare, specialmente i modelli con pompa elettrica incorporata. Quelli più alti poi garantiscono un elevato livello di comfort, salire e scendere dal letto diventa un'operazione semplicissima.
Chi non dispone di un buon materasso tradizionale, addirittura dichiara di trovare più comodo questo ad aria rispetto al proprio letto.
L'utente può scegliere il livello di durezza, gonfiandoli al massimo diventano rigidi, se li si lascia leggermente sgonfi appaiono invece morbidi. Utilizzabili su normali pavimenti ma anche in campeggio su terra o prato. Naturalmente valgono le regole del comune buonsenso, evitare sassi appuntiti, chiodi o altri elementi che possano causare una foratura.
Nota di merito per i modelli con superficie vellutata, le lenzuola sono ben salde e non scivolano facilmente.
Ottimi come letti di emergenza per ospiti. La comoda valigia per il trasporto permette di portarli facilmente anche in casa di amici.

Arriviamo quindi agli aspetti negativi, sono pochi ma comunque presenti. Molti consigliano di tenere il materasso gonfio (anche parzialmente) e all'aria aperta per un paio di giorni al fine di eliminare il forte odore di gomma.
La pompa incorporata è considerata abbastanza rumorosa, quasi come un aspirapolvere, sarebbe quindi bene evitare di metterla in azione di notte qualora utilizzassimo il letto in un condominio.
La tenuta dell'aria è buona, comunque molti lamentano la tendenza a sgonfiarsi con il passare delle ore, e la differenza in taluni casi già si nota dalla sera alla mattina. Insomma non è consigliabile gonfiarlo una sola volta e poi dormirci sopra per diverse notti. Problema comunque secondario e risolvibile facilmente rabboccando un minimo di aria ogni uno o due giorni (qualcosa come un minuto di azione della pompa elettrica, forse meno).

Nel complesso, questi Airbed Intex rappresentano una valida soluzione per creare facilmente posti letto in più al momento del bisogno. Robusti e resistenti, di ottima qualità, una volta utilizzati si ripiegano facilmente occupando un minimo spazio. Consigliati.