Cable Flex di Jackie Chan, prezzo, opinioni e recensioni

Attrezzo per fitness reclamizzato dall'attore e regista cinese Jackie Chan. Viene proposto come una soluzione completa, una sorta di palestra in casa con cui svolgere numerosi esercizi per tonificare i nostri muscoli, renderli più forti e al contempo dimagrire. Funziona davvero? Cosa ne pensa chi lo ha già comprato?

La struttura è semplice e concepita per occupare il minor spazio possibile. Fondamentalmente abbiamo una base da poggiare in terra su cui possiamo posizionare i piedi. Al centro un contenitore di colore blu da cui fuoriescono due corde con relative maniglie. All'interno due volani circolari con resistenza a molla.

Tirando queste corde e al contempo facendo diversi movimenti, possiamo svolgere un gran numero di esercizi utili per braccia, spalle, gambe ed altre parti del corpo.
L'allenamento è generalmente molto veloce, solitamente bastano pochi minuti al giorno. Esercizi di tipo aerobico, con lo scopo di tonificare i muscoli e bruciare i grassi. La resistenza regolabile permette inoltre di adattate lo sforzo in base al nostro specifico stato di allenamento.



Nella confezione è contenuto l'attrezzo Cable Flex, grips per le mano e cinturini per le caviglie, DVD video, manuale di istruzioni, 36 card con spiegazioni rapide degli esercizi, piano dietetico di 21 giorni.
Invero questo attrezzo è uscito un po' di tempo fa, e ad oggi è anche difficile reperirlo. Comunque al momento è disponibile su Shoptelevision al costo di 99,90€.
Eventualmente provate a cercarlo anche su Ebay o Amazon.

Opinioni, funziona?
In rete si trovano molte testimonianze che riguardano Cable Flex. Strumento per fitness con tante promesse allettanti. Svolgere numerosi esercizi nella comodità di casa propria, grande efficacia in appena pochi minuti di allenamenti al giorno, migliorare forza, tonicità e perdere anche un po' di grasso.
Il tutto è garantito da un volto noto come Jackie Chan.

Per avere un'idea più precisa circa il funzionamento e le tipologie di esercizi date pure un'occhiata a questo lungo video di presentazione:

Trovate alcune recensioni interessanti in Inglese qui e qui. L'apprezzamento è complessivamente medio e tendente al negativo. In particolare sembra che la resistenza offerta dalle molle interne sia troppo blanda, utile si per svolgere esercizi e tonificare, ma non sufficiente per una crescita di forza e massa muscolare.
Tenendo conto della grande quantità di esercizi eseguibili ma anche dei suoi limiti, questo attrezzo viene consigliato a coloro che vogliono fare un minimo di allenamento in casa, velocemente e senza troppe pretese. Ovviamente non è come andare davvero in palestra o utilizzare singoli attrezzi specifici per le varie fasce muscolari, insomma utilizzandolo non si diventa come gli atleti professionisti che appaiono nelle televendite.
E per dimagrire? tenente conto che nella confezione c'è anche un programma dietetico, chi ha orecchi per intendere intenda...