Set Le Creuset di cuochi e fiamme, cosa contiene, prezzo

La trasmissione TV Cuochi e Fiamme condotta da Simone Rugiati propone, ad ogni puntata, una sfida culinaria tra due persone di livello simile. Al vincitore viene consegnato l'esclusivo set con attrezzi per cucina e pentole a marchio Le Creuset.

Cosa c'è al suo interno? Secondo quanto riportato da alcuni negozi che vendono tale set, questo prevede: una casseruola in ghisa smaltata da cm 22, una padella antiaderente da 24 cm in alluminio forgiato, una pirofila o teglia da forno in gres porcellanato, due piccole cocotte in gres porcellanato, una spatola con manico in legno e punta in silicone.

Pirofila e padella sono utilizzabili su fornelli a gas come pure ad induzione. Questi strumenti reggono il calore fino a 260°. Non sono adatti per cotture al microonde. Lavabili a mano o in lavastoviglie, evitando comunque spugne e detersivi abrasivi. Garanzia a vita.

Ed ora due parole sul marchio. Le Creuset è una azienda francese attiva fin dal 1925, specializzata nella realizzazione di strumenti per la cucina. La lavorazione anche a mano garantisce qualità elevatissima e una sorta di identità personale ad ogni singolo pezzo. Pentole e padelle di questo marchio sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Bene, se volete dotarvi dell'esclusivo Kit di Cuochi e Fiamme ma non avete la minima intenzione di partecipare alla gara, sappiate che è possibile reperirlo in alcuni negozi online.
Set sicuramente pregevole, ma dal prezzo abbastanza elevato, ma questo è una aspetto tipico della produzione Le Creuset.

Su QBStyle il set Cuochi e fiamme costa 249€, il costo è comprensivo delle spese di spedizione sul territorio italiano. Anche il reso in caso di insoddisfazione del cliente è gratuito.
Su Netcasa trovate lo stesso set al costo di 289€, anche in questo caso comprensivo delle spese di spedizione. Pagamenti con carta di credito mediante Paypal oppure con bonifico bancario.

Aggiornamento: l'edizione 2014 del programma prevede un premio diverso, un set di pentole e padelle della linea Pensofal Uniqum.