Skechers Shape-ups opinioni, prezzi migliori

Scarpe sneakers, o da ginnastica, dalla particolare suola spessa e arrotondata. Molto comode, permettono di migliorare la postura, alleviano i dolori di gambe e schiena. Fanno anche dimagrire? Opinioni su questa tipologia di scarpe. Acquistarle ai prezzi più bassi.

Da quando le prime MBT hanno fatto la loro comparsa sul mercato, molte altre aziende hanno iniziato a proporre modelli con caratteristiche simili. Esempi in tal senso sono le Scarpe Fitness tonificanti, le Step Gym o le Go Shapers.

Skechers è un marchio di calzature sportive con sede principale in USA. La linea denominata Shape-UPS presenta una suola di generose dimensioni dalla forma tonda.
Questa le rende molto comode e svolge al contempo alcune funzioni utili per la nostra salute. Anche il semplice camminare rappresenta un piccolo esercizio con cui tonificare i muscoli di gambe e glutei, inoltre il miglioramento della postura evita dolori alla schiena e alle stesse gambe.
Viene descritto un generale senso di rilassatezza, anche stando in piedi per molte ore al giorno, la sera le gambe appaiono meno gonfie e più leggere.

Le recensioni che le riguardano sono letteralmente entusiaste. Tanti dichiarano espressamente di trovarle comodissime e di aver tratto enormi benefici per gambe e schiena. Bellissima quella sensazione di camminare sulle nuvole, come se si avessero ai piedi dei cuscini di aria.
La qualità costruttiva è di buon livello ed i prezzi convenienti, a patto ovviamente di acquistarle nei negozi giusti.

In ogni caso bisogna considerare che, per la loro particolare forma, queste scarpe tendono a modificare il nostro modo di camminare, i muscoli vengono impiegati in modo diverso e i punti di equilibrio cambiano.
Per tale motivo è consigliabile abituarsi gradualmente al loro uso. Alcuni dichiarano di non aver avuto alcun problema, le hanno indossate direttamente per intere giornate. Altri invece consigliano di iniziare con una decina di minuti, ed aggiungere tempo giorno dopo giorno, fino a quando il nostro fisico si è abituato. Il rischio è di trovarle così comode da non poter più tornare indietro a scarpe tradizionali :-)

Fanno realmente dimagrire? Beh, su questo aspetto si è giocato molto, più che altro si sono dette tantissime cose più o meno realistiche.
Vero che l'uso di tali scarpe permette di bruciare più calorie e tonificare alcuni muscoli. Ma se il maggiore dispendio energetico viene compensato dall'alimentazione allora non si perderà neanche un grammo di peso.
Una domanda per chiarire meglio questo punto: fare ginnastica fa dimagrire? Si, se al contempo seguiamo anche una dieta. No, se non applichiamo alcun controllo alla nostra alimentazione.

Prezzi migliori
Arriviamo quindi alle segnalazioni per negozi in cui acquistarle a prezzi convenienti.

La prima e forse più importante risorsa in tal senso è la piattaforma Amazon: Skechers Shape-ups, qui trovate tantissimi modelli per uomo e donna a prezzi bassi, fortemente scontati rispetto al listino. Acquisto e reso senza alcun problema, ottime le segnalazioni sulla vestibilità delle varie taglie, utilissime anche le opinioni e recensioni dei clienti che hanno già comprato e provato i singoli modelli. Per la stragrande maggioranza dei prodotti è prevista la spedizione gratuita tramite veloce corriere espresso.

Altra importante risorsa è Ebay. Qui trovate tutti i modelli Shape-ups a costi abbastanza convenienti. Verificate comunque le eventuali spese di spedizione, le garanzie ed il luogo da cui vengono spedite.

Anche il canale di televendite QVC propone una discreta scelta in tal senso.

Se preferite l'acquisto in un negozio fisico, non fosse altro che per provare le scarpe prima di comprarle, vi consiglio il sito ufficiale Skechers. Clic sulla voce Dove acquistarle, quindi immettiamo il nostro codice di avviamento postale per visualizzare l'elenco dei negozi che trattano calzature di tale marchio. Ovviamente i prezzi dei negozi fisici sono in taluni casi molto più alti dei negozi online, ma a volte si trovano comunque offerte interessanti.