Celltone alla bava di lumaca, opinioni, funziona?

Crema in gel all'estratto di bava di lumaca. Elimina rughe e smagliature, riduce i segni delle cicatrici e degli arrossamenti, aiuta a risolvere altri problemi della pelle. Si tratta di un prodotto valido, è efficace? Quanto costa. Opinioni e recensioni di coloro che lo hanno già comprato e provato.

Celltone aiuta a ricostruire zone di pelle rovinata da acne, piccole ferite e cicatrici. Può inoltre limitare i segni estetici tipici dell'invecchiamento, ad esempio rughe e macchie della pelle, oppure le smagliature.

L'ingrediente principale è l'allantoina, comunemente prodotto dalle lumache, ha la proprietà di ammorbidire la pelle. L'acido glicolico, sempre contenuto nel gel di lumaca, funziona come rivitalizzante e favorisce la naturale esfoliazione per eliminare le cellule morte superficiali.
L'uso è abbastanza semplice, sostanzialmente si tratta di applicare giornalmente il gel sulle zone interessate.

Prezzo
Prodotto venduto da Goldshop. Celltone è proposto al costo di 39,90€ per una singola confezione o 59,90€ per 2 confezioni. Più spese di spedizione (abbastanza care dal momento che chiedono ben 12 euro).

All'estero si trova a meno, molto meno, ad esempio qui. In ogni caso non è detto che alla fine risulti conveniente a causa della spedizione internazionale. Inoltre sembra che girino molti falsi con la scritta Celltone stampata su una etichetta piuttosto che direttamente sul vetro del barattolo.

Opinioni, funziona davvero?
Da un po' di tempo si parla di questo miracoloso gel di lumaca. Ad onor del vero molti dei proclami vengono direttamente da chi produce o vende cosmetici con questo ingrediente.
Si tratta di un prodotto realmente efficace?

Sebbene il gel di lumaca possa avere una qualche valenza in ambito cosmetico, molti dei prodotti in commercio non portano poi a risultati eclatanti, qualcuno li definisce addirittura inutili.
Il vero problema è che non tutte le pelli rispondono allo stesso modo, inoltre alcuni preparati non dichiarano la percentuale di gel di lumaca presente, o ne hanno talmente poca da risultare del tutto inefficace.

Parlando specificatamente di Celltone, c'è chi dice che non ci sono prove certe circa la sua reale azione. Anzi, sembrerebbero esistere test e studi indipendenti che mostrano una mancanza di efficacia.
E poi, chi lo produce realmente? Dove si trova lo stabilimento di produzione? Qual'è l'origine dei singoli ingredienti? Tutte domande a cui non ho saputo rispondere guardando nelle pagine dei siti che lo vendono.

Per quanto detto sopra, personalmente non mi sento di consigliarlo. Se proprio volete provare il gel di lumaca, piuttosto mi orienterei verso altri articoli, magari di produzione italiana come il gettonato Helix Extra o comunque di marchi famosi e ben affermati.